Consigli pratici,  Essere Mamma

Come organizzare l’armadio del bebè

Ricordo con una certa emozione la preparazione della cameretta del mio primo figlio. Prima che arrivasse Claudio era una stanza anonima, trasformarla in quella che sarebbe diventata la sua stanza è stato faticoso ma molto divertente!

Innanzitutto ho eliminato tutto quello che non gli sarebbe stato utile, poi ho posizionato tutto il suo corredino sul letto, verificando di avere tutto il necessario:

– Body maniche lunghe ( per il periodo autunno-inverno-primavera), body manica corta per l’estate.

Accessori neonato ( calzini, scarpette, berretto)

– Tutine ( il tessuto dipende dalla stagionalità)°

– Eventuali tute imbottite o giacchini

– Accappatoio e asciugamani

– Coperta

Inizialmente parte del corredino era destinato ai sacchettini per l’ospedale, poi ho riposto tutto nella sua cassettiera.

1059_1_SF-1002-2-500x500Consiglio per i primi mesi un settimanale o una cassettiera, l’armadio è più che altro decorativo ma iniziate ad usarlo veramente solo a partire dai 12 mesi, quando l’abbigliamento dei bambini comincia ad includere capi più grandi e di varia tipologia. In ogni caso se vi piace l’idea dell’armadio, procuratevi appendini piccoli; ce ne sono di carini in commercio, belli da vedere anche su armadi senza ante.

Se non avete la cassettiera, sono comode anche le scatole con apertura frontale, da posizionare una sopra l’altra. Quando non le utilizzerete più per i capi d’abbigliamento, vi torneranno utili per riporre i giochi.

In ogni caso iniziate a preparare il tutto intorno al settimo mese di gravidanza, quando tornate dall’ospedale dovrete avere tutto pronto, perché non ci sarà il tempo di organizzare la cameretta, soprattutto nei primi mesi di vita del bebè.

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.