Consigli pratici

Cosa fare se si rompe la serratura della porta di casa

Chi è spesso a casa da sola come me , sa benissimo che i piccoli incidenti domestici come guasti, rotture, malfunzionamenti di apparecchi sono veramente un grosso problema. A volte il problema più grande è proprio non sapere chi chiamare per aggiustare il guasto; se è un tubo rotto ovviamente chiamiamo l’idraulico così come quando abbiamo un guasto alla linea telefonica chiamiamo l’assistenza del nostro operatore telefonico, ma per tutto il resto ci servirebbe un tuttofare a nostra completa disposizione!

51532284 - young sad brunette woman looking at broken lock of outer doorSupponiamo si rompa la serratura della nostra porta d’ingresso oppure rimanga la chiave rotta incastrata dentro ( come è capitato a me….), supponiamo anche che la rottura avvenga in piena notte, cosa dobbiamo fare?
Innanzitutto chiamare un fabbro! Vi porto l’esempio di una grande città , Milano.
Chiamare un fabbro a Milano in piena notte e senza timore di trovarsi di fronte qualche malintenzionato è facile e sicuro grazie al servizio di Tecnoferro, che corre da voi a qualsiasi ora anche per servizi estremamente urgenti: chiave incastrata, furto delle chiavi e necessità di sostituire prima possibile la serratura della porta di casa anche in piena notte!
Ma questo servizio esiste anche in altre parti d’Italia? Si, ne esistono parecchi e facendo una ricerca veloce in internet mi sono imbattuta in molte aziende di professionisti attivi 24 ore su 24. Tenete presente che le tariffe per un’uscita notturna potrebbero essere molto alte ma ne va della vostra sicurezza. Diffidate da tuttofare che si propongono su annunci o su bigliettini appesi alle bacheche dei supermercati! Tenetevi un riferimento sicuro nella vostra borsa o un link salvato nel vostro cellulare per essere pronte all’evenienza!
Se abitate in una casa o appartamento in affitto oppure a rompersi è la serratura della porta condominiale, vi rimando ad un post scritto dall’avv. AlessandroGallucci, che vi chiarirà sicuramente qualche dubbio in materia

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.