Essere Mamma

Perchè le lasagne della mamma sono sempre più buone? #iperchèdellemamme

I primi giorni di convivenza con il proprio uomo si fa di tutto per “fargli credere” di poter essere delle brave mogli: torte , piatti elaborati, camicie stirate , cesto della biancheria sempre vuoto, casa in ordine…..Molte di noi si convincono che potrebbe essere così per sempre ma la favola in realtà dura poco. La routine di tutti i giorni, le giornate frenetiche ci costringono a fare scorta di cibi surgelati (quanto comode sono le buste di verdure già tagliate per le minestre, oppure le crocchette di pollo pronte in 5 minuti?) . La moglie perfetta non esiste, prima o poi scoppia…..avete presente la Bree delle casalinghe disperate?

donna in cucinaUna volta che la favola o meglio il miele finisce, iniziano anche le frecciatine del marito, quella che sento raccontare più volte dalle mie amiche riguarda le lasagne al forno, detto anche pasticcio…..”come lo fa la mamma non lo fa nessuno!” . Il torto più grande è quando ti porta anche la ricetta della mamma perchè tu glielo prepari esattamente uguale. La fine più triste è che nonostante tutto, neanche con la ricetta in mano le lasagne sono paragonabili a quelle della suocera. La soluzione?
Specializzarsi in alcuni piatti che la suocera non farebbe mai ma che fanno impazzire il vostro uomo. Pensate al sushi  o alla cucina messicana , oppure a qualche dolce appena uscito dal ricettario di bake off!
In questi casi il vostro compagno non può fare paragoni e voi uscite vincitrici.

In ogni caso pensate al futuro, a quando i vostri figli avranno la loro compagna e le diranno ” Come cucina il sushi mia mamma non lo fa nessuno” e allora vi toglierete anche l’ultimo sassolino dalla scarpa 😉

i perchè_frase

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.