Carta,  Natale,  Tutorial

Ispirata da #MarthaStewartIt

In questi giorni sto terminando di chiudere gli ultimi pacchi e cesti, ma avevo bisogno di un’idea carina per delle etichette in cui scrivere i nomi a cui è destinato il dono. Siccome i tempi sono quelli che sono, avevo bisogno di un’idea super veloce e a costo zero;

Ho aperto il librone di Martha e mi sono sentita ispirata dai fermagli con bottoni. Un’idea simpatica per tutto l’anno non solo per confezionare regali, ma anche da utilizzare in classe con i bambini o per cartelloni desitinati ai compiti di casa.

L’idea di Martha l’ho reinterpretata in base a quello che avevo in casa e a come mi sentivo ispirata.

ispirata Martha Stewart

Che cosa occorre

– Avanzi di cartoncini o fogli colorati.

– Fermagli per capelli.

– Cuoricini di cartone o bottoni

Ho tagliato dei rettangoli di carta; a differenza di Martha non ho bucato la carta con la molletta ma ho semplicemente inserito il fermaglio nel foglietto. In alternativa ai bottoni ho utilizzato dei cuoricini di carta.

L’idea del fermaglio all’apparenza banale, è strepitosa! Il fermaglio lo puoi appendere nei cartelloni, sui nastri chiudi pacco, nei manici delle borse, in tantissimi posti dove c’è la necessità di personalizzare o di indicare dei riferimenti.

cuoricini Martha stewart

Il costo per realizzare è talmente esiguo che non riesco a quantificarlo ma l’effetto è davvero carino. Quest’idea e molte altre le trovate  nella versione italiana di Art e Craft per bambini di Martha Stewart.

pacchetti Martha Stewart

Il libro è disponibile negli store giunti, oppure on line :

www.giuntistore.it

Post sponsorizzato

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.