Fiere della creatività

Concorsi e iniziative creative

Questa settimana l’appuntamento del giovedì è spostato al venerdì, ma di certo non può mancare un rapido riassunto delle iniziative e dei concorsi segnalati in questa settimana……non solo creatività!

Il Calendario di A Mouse on the table

Il regalo di Rosemary per le lettrici del suo blog, è un raffinato calendario. Ogni mese una ricetta VisualFood diversa con le spiegazioni fotografiche passo passo per realizzarla…..che idea spettacolare! Quanto costa? Questa è una sorpresa; il calendario è completamente gratuito, ve lo potete sfogliare e stampare tranquillamente da casa vostra a costo zero.
Se avete difficoltà con il pc, niente paura! Rosemary ha preparato un video dove vi spiega come stampare e comporre il vostro calendario. Che dire…..Grazie Rosemary per questo regalo!
Visualizzate il calendario cliccando qui!

________________________________________________________________________________

1° Giveaway CriErre Handamade

Per iniziare bene l’anno, Cristina ha pensato ad un giveaway, anzi il suo primo Giveaway! In palio una dolcissima coccinella portachiavi! Per partecipare leggete il regolamento qui!

Avete tempo fino al 4 febbraio!

__________________________________________________________________________

Kemon e Carlo Bay lanciano nuovi talenti

Hai meno di 30 anni e pensi di avere talento nel mondo dell’acconciatura? Partecipa al Concorso “Italian Hair Touch” che Kemon e Carlo Bay organizzano per te, metti in mostra il tuo talento e potrai vincere un corso professionale di alta specializzazione…
COME FUNZIONA IL CONCORSO THE ITALIAN HAIR TOUCH?
A CHI E’ RIVOLTO: The Italian Hair Touch è l’iniziativa che Kemon e Carlo Bay intendono promuovere per valorizzare e sviluppare nuovi talenti del mondo dell’acconciatura. Il progetto è rivolto a giovani acconciatori sotto i 30 anni, in possesso di un talento fuori dal comune e disposti a viaggiare in Italia e all’estero.
COME ISCRIVERSI: E’ sufficiente compilare un modulo presente nel portale www.theitaliantouch.com ed inviarlo, tramite il portale stesso, entro il 31/01/2011. Nel modulo occorre specificare la categoria per la quale si intende concorrere: Taglio&Colore o  Acconciatura. Insieme al modulo occorre inviare, sempre tramite il portale, un proprio curriculum vitae ed alcune foto di creazioni artistiche.

COME AVVIENE LA SELEZIONE : I moduli inviati assieme ai curricula e alle foto saranno valutati dalla Direzione Artistica di Carlo Bay e tra questi saranno selezionati in tutto 42 giovani, suddivisi in 3 gruppi da 14 elementi ciascuno, in funzione della provenienza geografica e delle location in cui si svolgeranno le selezioni: 20 febbraio-Bologna, 6 marzo-Roma,  13 marzo-Bari. Le selezioni avverranno in occasione dei 3 show Lancio Moda gestiti da Carlo Bay. Durante tali show, saranno previste due uscite sul palco dei 14 giovani acconciatori, divisi in due gruppi da 7, che si esibiranno di fronte al pubblico presente  eseguendo dal vivo un lavoro di taglio o acconciatura (in base alla categoria scelta) su una modella che si saranno procurati a proprie cura e spesa. I 14 lavori saranno valutati da una giuria costituita da Carlo Bay, alcuni giornalisti di settore ed eventuali altri testimonial, i quali eleggerranno 5 vincitori: i due migliori tagli, le due migliori acconciature ed il miglior colore.
CORSO di PREPARAZIONE e FINALE: I 5 vincitori di ciascuna delle 3 selezioni (totale 15 pax) parteciperanno ad un corso di formazione in Accademia Carlo Bay a Firenze per prepararsi per l’esibizione finale (i costi di viaggio, vitto e alloggio saranno a carico dei partecipanti). La finale si svolgerà in occasione di un grande evento istituzionale (show) di Carlo Bay organizzato da Kemon nel secondo semestre del 2011 o nei primi mesi del 2012. Durante tale show saranno previste delle uscite sul palco dei 15 finalisti che si esibiranno dal vivo eseguendo dei lavori su modelle fornite da Kemon (a propria cura e spese). I 15 lavori saranno valutati da una giuria costituita da Carlo Bay, alcuni giornalisti di settore ed eventuali altri testimonial, i quali eleggerranno 3 vincitori.
IL PREMIO: I 3 vincitori avranno diritto a partecipare ad un percorso di formazione stilistico-manageriale nel corso del 2012 e ad affiancare Carlo Bay in uno dei suoi show all’estero. Tutti i costi relativi a viaggi, vitto e alloggio in questo caso saranno a carico di Kemon.

Info:

Tel: +39 075 861801, info@kemon.it, www.theitaliantouch.com, liliana.farinelli@kemon.it

_______________________________________________________________________________

Speciale Giveaway UHU e Chiara Consiglia

Ecco per voi il nuovo giveaway firmato UHU. In palio un kit composto da :

  • Colla Rolle UHU
  • Attaccatutto universale UHU
  • Colla stic UHU
  • Glitter UHU
  • Patafix UHU
  • Penna correttore UHU

Per partecipare clicca qui


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.