Fiere della creatività

Domestos per la World Toilet Organization

 Se voi siete qui e state leggendo questo articolo, sicuramente avete minimo un bagno, dotato di wc, lavandino, doccia o vasca con tutti i vari optional; da sempre nati con tutte queste comodità, non pensiamo certo a come sarebbe se non le avessimo. Eppure nel mondo sono 2 miliardi e mezzo le persone che non dispongono di servizi igienici, in pratica più del 40% della popolazione mondiale. A causa di questa mancanza, un milione e mezzo di bambini muoiono (4 ogni minuto).

La causa di questa altissima percentuale di mortalità infantile è dovuta a diarrea, dissenteria, epatite, colera, tifo e altre malattie. In molte zone del mondo i bagni sono a cielo aperto e la pulizia non è garantita a causa della mancanza di acqua. Per questo motivo l’accesso ai servizi igienici è entrato a far parte dei diritti umani fondamentali!

Per sensibilizzare la popolazione mondiale a questo problema, da 10 anni la World Toilet Organization organizza il 19 novembre la World Toilet Day, giornata durante la quale si svolgono in diversi Paesi una serie di iniziative di informazione sui problemi legati alla mancanza di bagni.

 

In Internet trovate una divertente ma allo stesso tempo interessante iniziativa, per coinvolgere e far conoscere al popolo del web le problematiche legate alla mancanza di servizi igienici. Domestos, specialista del wc, ha lanciato l’applicazione Flushtracker, che vi consente di visualizzare attraverso una mappa, il percorso delle vostre reti fognarie. Questo serve a farci riflettere sull’importanza delle reti fognarie, che noi diamo per scontate ma in molte parti del mondo non esistono.

Come funziona l’applicazione Flush Traker?

– Collegatevi al sito www.flushtracker.com

– Scegliete lo stato in cui vi trovate ( Italia)

– Cliccate su Inizia

– Inserite l’ora della vostra ultima tappa in bagno, il codice postale e la mail

 

Facile, veloce, istruttivo!

Articolo sponsorizzato

Viral video by ebuzzing

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.