Le interviste di Chiara Consiglia,  Perle e perline

Intervista a Ramona, in arte Pucci Hand Made

Oggi la giornata è dedicata al fimo e non potevo non pubblicare la mia intervista a Ramona, in arte Pucci Handmade Shop. Ho apprezzato molto la delicatezza con la quale Ramona ha bussato alla “mia porta“, per chiedermi di collaborare e ho altrettanto apprezzato il suo entusiasmo per entrare a fare parte delle amiche che ogni giorno contribuiscono alla crescita di Chiara Consiglia……ecco a voi Ramy!

– Ciao Ramona, ti invito subito a presentarti alle nostre amiche….
Ciao Chiara che piacere ricevere questa intervista…. ho sempre seguito questo sito e da subito son rimasta tanto colpita, adesso che tocca a me stento quasi a crederci!
Io sono Ramy ho 23 anni e da quando ero bimba mi piace creare e inventarmi cose nuove. Adoro i colori pastello (il rosa è il mio preferito) e le faccine “kawaii”;impazzisco per i dolci ma preferisco non mangiarne troppi ….

– Sbirciando tra le tue foto ho visto che la tua passione è il fimo, come è nata questa grande passione
Da qualche annetto questa è la mia nuova passione.Inizialmente ricordo partii facendo una prova: comprai 3 panetti di Cernit con lo scopo di realizzare un porcellino,il risultato non fu proprio soddisfacente, però modellare questa pasta mi piacque molto.L’idea di iniziare partì sul web, capitai così per caso in uno di questi forum dedicati all’arte dove si parlava appunto di Polimer Clay.
 

– Hai imparato frequentando dei corsi o sei un’autodidatta

Sono un’autodidatta, non ho mai frequentato corsi o partecipato a dimostrazioni e, ho sempre continuato dando libero sfogo alla mia creatività.


-Che cosa ti piace creare in particolare
Adoro creare bijoux con dolcetti… mi diverte tantissimo! 

-Quali sono le creazioni più richieste

In realtà non c’è qualcosa in particolare, spesso però mi capita di realizzare orecchini e ciondoli per il cellulare. 

– Tu definisci le tue creazioni”pucciose”, spieghiamo ai nostri lettori questo termine molto di moda tra le appassionate di fimo e non solo…..

Pucciosa per me è una cosa terribilmente tenera da non saperle resistere; anche attimi di vita che ci circondano potrebbero essere pucciosi, immaginiamo una bimba che abbraccia il suo peluche a forma di orsetto.
 

-Da qualche tempo ti stai dedicando anche ad altre tipologie di creazioni, che tu definisci più “classiche”, da che cosa nasce questa esigenza

Mi piace cambiare imparando nuovi stili, così da accrescere le mie capacità e rispondere di conseguenza a più esigenze, questo mi porta costantemente a variare il mio genere come di recente appunto con il classico. 

-Per chi fosse interessato alle tue creazioni, dove e come ti può contattare

Online potete trovarmi su facebook a questa pagina: http://www.facebook.com/pages/Pucci-Hand-Made-Shop/180259585271?ref=mf
oppure mandando un email a questo indirizzo di posta: puccishop@virgilio.it
Ultimamente ho realizzato anche un canale su Youtube dove inserisco tutorial,consigli e presento le ultime creazioni…

Grazie per aver regalato alle amiche di Chiara Consiglia un pò del tuo prezioso tempo!
Grazie a te per avermi dato questa possibilità…

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.