Creatività

Quando l’handmade esce dalle mura domestiche: consigli sulle spedizioni on line

sciarpaMolte di noi coltivano la passione per l’handmade. Questo hobby si è fatto strada dentro alle nostre vite giorno dopo giorno, crescendo insieme alla dimestichezza acquisita nel tessere sciarpe, nel creare collane o nel dar vita a qualsiasi altro oggetto ci permetta di esprimere la nostra inventiva. Il fatto a mano, in questo caso made in Italy, ha un valore intrinseco che comprende l’unicità degli oggetti creati, il tempo dedicatogli e la qualità delle materie prime. Chi si occupa di handmade sa bene quanto siano importanti questi elementi e quanta passione ci sia dietro a ogni singolo oggetto ed è per questo motivo che, qualora si registri interesse verso i nostri prodotti, è bene che le circostanze ne favoriscano la circolazione.
Se per alcune l’handmade si tramuta in un vero e proprio lavoro, per altre rimane un passatempo. Le creazioni nate dal fatto a mano hobbistico spesso non rimangono celate all’interno delle mura domestiche, ma vengono diffuse dalle artefici tramite foto su Facebook, su Instagram e su altri social network. I vantaggi che provengono dallaindex condivisione delle nostre opere sui social sono vari e fra tutti spicca la gratificazione derivante dai complimenti e dagli apprezzamenti degli utenti. L’appagamento, poi, cresce quando ci viene chiesto da qualche contatto di acquistare e ricevere a casa uno dei nostri prodotti. Magari non ce lo aspettiamo, postando le foto solo per condividere ciò che ci illumina la giornata, ma sempre più spesso il web si rivela scenario di occasioni che nascono e contatti che si intrecciano. Essendo prese alla sprovvista è normale non sapere quale sia il modo migliore per far arrivare i nostri prodotti sani e salvi all’acquirente senza perdere tempo ed è per questo che vi consiglio Packlink.it. So bene che molte di voi condividono con me la passione per l’handmade e so altrettanto bene quanto tempo possa portare via il capire quale sia il migliore servizio di spedizione.

packlink
Packlink risponde alle nostre esigenze perché, essendo un comparatore per spedizioni, con pochi click confronta le tariffe dei maggiori corrieri sia italiani che internazionali fornendo i prezzi di ognuno a seconda della tipologia del pacco e della destinazione. GLS, SDA, TNT e UPS sono solo alcuni dei vettori presenti su Packlink, che elenca i risultati partendo dalla spedizione più conveniente o da quella più rapida, a seconda delle nostre indicazioni. I vantaggi derivanti dall’uso di questa piattaforma sono vari e il primo che salta all’occhio è la facilità di utilizzo e dunque la rapidità con la quale otteniamo i risultati.
Inserendo negli spazi appositi il luogo di partenza e quello di destinazione del pacco insieme al peso e alle misure, compaiono tutte le offerte dei vari corrieri, che contengono anche le specifiche quali l’ammontare dell’assicurazione sul pacco, la tracciatura e il luogo di ritiro. Il ritiro da parte del corriere dell’oggetto che vogliamo spedire avviene a casa nostra o presso l’ufficio dove lavoriamo e questo permette ancora una volta di non perdere tempo facendo file interminabili in uffici da raggiungere con qualche mezzo di trasporto. A tutto ciò si sommano le tariffe scontate, possibili grazie agli accordi che Packlink ha sancito con i diversi corrieri, e un servizio clienti di supporto per qualsiasi necessità o domanda.
Noi che siamo creative, ma anche mamme, lavoratrici e casalinghe, spesso vorremmo sdoppiarci per riuscire a espletare ogni compito verso la famiglia e verso noi stesse ma, non potendo farlo, tendiamo a mettere da parte le nostre passioni. Per vivere serenamente e riflettere questa gioia sugli altri è però necessario concentrarsi anche su di noi e Packlink costituisce un valido aiuto per farci risparmiare tempo prezioso senza rinunciare a qualcosa a cui teniamo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.