Essere Mamma

Come prevenire e curare la pediculosi con un semplice (pido)click!

Le scuole sono iniziate da due settimane e già ci sono  problemi con i pidocchi; molti istituti hanno già  mandato a casa le indicazioni per i genitori. Perché si  sa, prevenire è meglio che curare!

Lo  sapevate  che  i  pidocchi  si  possono  prevenire? In commercio esistono prodotti che permettono una terapia di prevenzione. Non  c’è da vergognarsi a fare prevenzione! I pidocchi non sono segno di scarsa igiene e possono interessare tutti i bambini, di qualsiasi provenienza sociale, soprattutto tra i 4 e i 12 anni.  I bambini oltre a soffrire per  il prurito provano una grande vergogna nei confronti dei compagni, che spesso tendono ad emarginare chi  li prende, causando ulteriori danni a livello sociale e psicologico.

Siamo noi genitori che dobbiamo far capire che non è un dramma prendere  i pidocchi, che si tratta di un evento del tutto occasionale, che può capitare a chiunque e che si risolve in breve senza lasciare danni.

Per prevenire ma anche per curare la pediculosi vi suggerisco i prodotti Paranix, una linea completa di spray, balsami, pettini e shampoo specifici per i vostri bambini.

Per le famiglie e per le insegnanti che spesso devono trattare l’argomento in classe, c’è Il principe Paranix,  che è alle prese con l’invasione degli ultraPidocchi. Un divertente cartone animato che spiega in modo semplice il  tema e un kit educativo per le insegnanti, completamente gratuito. Basta accedere al sito e iscriversi tramite l’apposito modulo. Lo farò anch’io per i miei alunni 😉

Paranix  ha  inoltre  indetto  un  simpatico  concorso  a premi  per  le  scuole  e  per  le  famiglie.  Il  concorso  Pidoclick un tranquillo weekend con i pidocchi è un concorso  fotografico  tra  le  famiglie  italiane,  che  invita tutte le mamme a rappresentare con una foto “il  grattacapo”  che  si  scatena  in  una  famiglia  quando  si  scoprono  i  pidocchi  sulla testa  dei  propri  figli.  La  foto  dovrà  essere  accompagnata  da  un  breve  testo esplicativo  che  ne  rafforzi  il  messaggio  comunicativo.  In  palio  una  Smartbox “Soggiorno con mamma e papà” per il primo classificato e una fornitura di prodotti Paranix dal secondo al decimo classificato.

pidoclick

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.