Essere Mamma

Cosa fare in vacanza a Malta con la famiglia

Le isole maltesi sono ottime per le famiglie. Malta, Gozo e Comino offrono una splendida cornice per una vacanza in cui genitori e figli possono condividere le gioie della scoperta, provare l’emozione di una vacanza ricca di azione o semplicemente assaporare i piaceri del relax. Il tutto in un ambiente sicuro e tranquillo che poche altre destinazioni possono offrire. Il tutto a poche ore di viaggio, sia in aereo che in traghetto dalla splendida Sicilia.

L’estate a Malta è sinonimo di vita all’aperto. Non manca la scelta delle spiagge tra cui scegliere: alcune località organizzate con tutti i servizi necessari, altre più appartate, silenziose e incontaminate. Se poi non avete voglia di andare al mare, potete sempre scegliere di trascorrere la giornata nella piscina dell’hotel. In entrambi i casi, non dimenticate mai di mettere tanta la crema solare, perché il sole è molto forte.

fishing-village-128519_960_720

Ma Malta è molto di più di una semplice località di sole e mare. Con una ricca storia che risale a migliaia di anni, offre infinite opportunità per visitare le varie città. Templi preistorici, rovine romane, castelli medievali e città murate, fortezze meravigliose, splendide chiese e cappelle: queste sono solo alcune delle attrazioni storiche a disposizione delle famiglie. In alcuni paesi potete trovare colorate rievocazioni storiche, spettacoli che coinvolgono decine di animatori vestiti da soldati, nobili e dame, cavalieri in armature scintillanti, con le loro spade e lance, moschetti e cannoni. Davvero da non perdere.
Durante tutto l’anno, Malta è animata da eventi, molti dei quali sono perfetti sia per gli adulti che per i bambini: concerti ed eventi musicali all’aperto, arti e mestieri, sport e attività, mostre e spettacoli, feste e carnevali e tanto altro ancora. Poi ci sono i musei e le attrazioni da visitare, i parchi a tema, i set cinematografici, gli autobus e i treni turistici, l’equitazione, i percorsi di trekking e in mountain-bike e un centinaio di altre cose divertenti da vedere e da fare in famiglia.

BirdPark Malta (Salina)

Nascosto alla vista, questo parco è perfetto per trascorrere una giornata in famiglia a Malta attraverso un educational tour tra oltre 200 specie di uccelli e animali. Dai cigni ai pappagalli, ai gufi e persino ai fenicotteri, questo è un luogo molto frequentato dai turisti, specialmente quelli con bambini. Qui, infatti, tutti potranno divertirsi ed apprendere nuove cose in un ambiente davvero stimolante. I servizi includono un bar e bagno.

BOV Adventure Park (Ta ‘Qali)

Aperto tutti i giorni dalle 6:30 fino 20:30 (22:30 in estate), questo parco avventura offre il massimo divertimento ai bambini di tutte le età. Strutture da scavalcare, altalene e fontane d’acqua offrono un grande intrattenimento. Se poi avete bisogno di rinfrescarvi con una bibita fresca, nei mesi estivi c’è anche un bar. Oppure chi ama gli spazi aperti può fare un picnic a completo contatto con la natura.

Popeye Village (Mellieha)

Aperto tutto l’anno, il Popeye Village di Malta divenne famoso quando venne costruito come set la produzione di Braccio di Ferro, con Robin Williams, nel 1980. Oggi, all’interno, include aree di gioco per i bambini, un mini fiera, una spiaggia e spettacoli d’animazione in tutto il set del film, oltre ad una gita in barca intorno alla pittoresca Baia dell’ancora. Due ristoranti in loco servono un’ampia selezione di pasta, insalate e carne.

Parco divertimenti Playmobil (Hal Far)

L’azienda di Playmobil a Malta ha fatto la storia attraverso i personaggi così amati dai bambini di tutto il mondo. I bambini, qui, potranno osservare dietro le quinte la vita reale del laboratorio di Babbo Natale. Una visita al parco di divertimenti può essere un’occasione unica per i bambini.

Acquario Nazionale di Malta (Qawra)

L’acquario è una delle mete più visitate dai turisti con bambini a Malta. Le guide sono a completa disposizione di adulti e bambini per condividere le loro conoscenze sugli abitanti dell’acquario, tra cui squali, cavallucci marini e tartarughe. Sono presenti oltre 100 specie diverse in un acquario meraviglioso che ha sullo sfondo la storia colorata delle isole maltesi. La caffetteria e il ristorante offrono una vista mozzafiato sulle isole di San Paolo, con wifi gratuito e molti altri servizi. All’esterno, ci sono un’area giochi a tema per bambini e un’ulteriore caffetteria.

Non vi resta che partire con i vostri piccoli!

Post sponsorizzato: www.ufficiotraghetti.it

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.