Essere Mamma

Festeggiare il Capodanno…..con la tata!

Little girl sitting on a window sill and looks at the street

Ci stiamo avvicinando al Capodanno, manca meno di un mese a uno dei giorni più attesi dell’anno. Per chi come me ha due figli piccolini, è sempre un problema capire dove e come trascorrere questo giorno speciale. Trovare un luogo che consenta di trascorrere una piacevole serata , mettendo d’accordo le esigenze dei grandi e dei piccoli è davvero un’impresa. Le  strutture attrezzate con intrattenimento o giochi per bambini sono pochissime e non sempre all’altezza delle nostre aspettative. L’ideale sarebbe avere con noi una baby-sitter che intrattenga i nostri bambini e li faccia divertire consentendo anche a noi adulti di trascorre le ultime ore dell’anno in modo spensierato.

Sitter Italia, il sito specializzato nella ricerca di tate , ha condotto uno studio su delle famiglie campione, ed è emerso che il 25, 64% delle coppie ha la necessità dell’aiuto di una babysitter  in giorni specifici, come potrebbe essere l’ultimo dell’anno.

Ora vi chiederete voi, come si fa a trovare una baby sitter in un periodo così complicato come quello delle festività natalizie? Ma soprattutto, come si fa a trovare una persona di cui ci si possa fidare?

Sitter Italia è la risposta e ora vi spiego come funziona!

  • Innanzitutto è necessario registrarsi al sito www.sitter-italia.it. La registrazione è facile, veloce (bastano 2 minuti)  e soprattutto gratuita.
  • Una volta registrati  potete andare alla ricerca della vostra tata ideale , selezionando la  zona di riferimento, visionando la foto, il curriculum, la disponibilità, le lingue parlate, le eventuali referenze, le mansioni per le quali si propone ciascuna tata. Alcune tate si raccontano anche attraverso una breve intervista, in cui potrete scoprire il suo modo di approcciarsi ai bambini e all’attività.
  • Un’altra opzione è quella di inserire il vostro annuncio, scrivendo che cercate una tata per un determinato giorno o periodo, specificando il numero e l’età dei bambini , gli orari e alcune informazioni essenziali.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.