Essere Mamma

Il corredino del bebè: che cosa serve nei primi mesi

16007330 - pregnant woman is getting ready for the maternity hospital

Gli ultimi mesi di maternità sono per una mamma i più speciali, perché si avvicina il momento dell’arrivo del bebè e si inizia a preparare tutto quello che serve. Sono proprio negli ultimi mesi che una mamma realizza che da lì a poco arriva un fagottino in famiglia. La preparazione del corredo è tra i momenti più belli; si mettono insieme i regali ricevuti nei mesi di maternità o nel baby shower, le tutine che erano dei nipotini e si guarda quello che manca. E’ bene fare una lista, spuntare quello che si ha già ed evidenziare quello che manca.  Di liste on line già pronte ce ne sono tantissime, vi segnalo quella proposta nel sito Nostro Figlio, perché è poco elaborata, chiara e precisa. Tra le cose primarie ci sono le tutine di ciniglia o di cotone, dipende molto dalla stagione in cui nasce il bambino. Io comunque consiglio sempre la ciniglia anche d’estate , i primi giorni i bambini hanno sempre molto freddo e devono abituarsi alla nuova temperatura esterna. Poi una volta passati i primi giorni se è estate va bene anche il cotone ; io per il mi bimbo nato a giugno ho utilizzato addirittura i pinocchietti, così era sempre fresco, mai freddo o accaldato.

Vi consiglio un sito davvero carino dove potete trovare delle belle tutine per neonato e acquistarle direttamente on line senza muovervi dal vostro salotto. Si chiama Intimando e potete sceglierle in base alla taglia, alla tipologia e al colore.

Preparate un berrettino in cotone anche se è estate per proteggere la testina e ovviamente scarpette e calzini¸ una copertina più o meno grossa in base alla stagione e naturalmente i body a manica corta o lunga. Ci sono anche una serie di “accessori”da preparare che vi ho segnalato nella lista all’inizio del post , da scegliere insieme al futuro papà.

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.