Come preparare la tavola,  Natale

Come preparare la tavola di Natale

Carissime amiche oggi un post fotografico che vià degli spunti su come addobbare e preparare la vostra tavola di Natale.

Le idee sono tante, se anche voi volete segnalare la vostra scrivetemi!!!

Natale in blu…..

Da alcuni anni molte scelgono di addobbare la casa per Natale usando come colore principale il blu.
Eccovi alcune proposte molto eleganti che sono sicura piacerannoa anche a chi ama il classico rosso.
La prima proposta mescola al blu il verde; il nastro in raso è il protaginista principale, utilizzato per decorare le sedie e per chiudere i tovaglioli, insieme a delle palline blu, verdi e oro. La seconda proposta ha come colore principale l’azzurro, stavolta abbinato all’argento e al cristallo. Sicuramente molto elegante ma da evitare con i bimbi a tavola.

bhg
bhg
bhg

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

___________________________________________________________________________________________________

Natale in rosso……

Il Natale più tradizionale vuole il rosso in tutte le sfumature, abbinato al verde scuro. Anche il mio di Natale è rosso…..
La prima proposta è di una raffinatezza incredibile, domina la tavola la composizione di fiori e frutta con i candelabri in argento. Mi piace ma anche questa non è adatta se a tavola ci sono dei bambini 😉
La seconda proposta mescola il Natale tradizionale con il Natale etnico, grazie all’inserimento di sottopiatti in bambù. Molto più semplice della precedente ma comunque bella e d’effetto.

bhg
bhg

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

___________________________________________________________________________________________________

Natale multicolor

Queste proposte le ho trovate divertentissime e sono sicura che saranno molto apprezzate dalle mamme e dai bambini. Super colorate e semplicissime daranno un tocco diverso al vostro Natale.
La prima proposta è meravigliosa ed utlizza una tovaglia di carta super colorata. Il centro tavola è un albero di palline multi color che si trovano a poco prezzo anche nei supermercati. La seconda tavola è proprio dedicata ai piccoli di casa, con mega matite colorate e mollette giganti come segnaposto, adorabile!!!! Le palline colorate si possono facilmente sostituire con dei cioccolatini tondi e più golosi!

bhg
bhg

 

 

 

 

 

One Comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.