Essere Mamma

Alla ricerca delle caramelle #Ioeorso

C’era una volta un bambino di nome Nicola, un piccolo birbante con due occhi grandi grandi e una furbizia da far perdere la testa alla sua dolcissima mamma.

Nicola aveva un grande desiderio, riuscire a conquistare il barattolo delle caramelle che suo fratello aveva sapientemente nascosto nella dispensa.

La dispensa è un luogo vasto pieno di cose buone e meno buone, difficile trovare le caramelle in mezzo a tutto quel caos. Il fratello Claudio poi le ha nascoste bene bene, che guaio!

Nicola decide così di chiedere auto al suo vecchio amico Orsetto; Orsetto è con lui da quando è nato e nei momenti più difficili c’e sempre stato.

ioeorso

Quando viene buio e bisogna dormire lui c’è, nei viaggi in giro per il mondo è ben nascosto nello zainetto. C’è anche quando Nicola ha bisogno di coccole e di compagnia. Orsetto ogni tanto fa anche delle magie, quella che gli riesce meglio è sparire per un po’ e riapparire quando Nicola lo cerca. Come quella volta che ha fatto la magia nel parcheggio del supermercato ed è riapparso dopo 15 giorni….

Una mattina di primavera Claudio è in giardino e la cucina è finalmente libera per tentare il “colpaccio” Nicola prende una sedia, la avvicina alla dispensa e ci sale sopra insieme al suo orsetto ma improvvisamente sente i passi della nonna arrivare, si spaventa e cade dalla sedia. La nonna raccoglie l’orsetto e lo rimprovera, convinta che la causa della caduta fosse dovuta al povero Orsetto. Orsetto fa la sua magia e sparisce, nascondendosi in chissà quale luogo lontano. La nonna torna alle sue faccende e Nicola ritenta l’impresa ma teme che presto sarebbe arrivata la mamma. Così la chiama e le dice di andare a cercare Orsetto che per colpa della nonna si è nuovamente nascosto.

album MashaNicola è così libero di rovistare tra i cibi e finalmente trova le tanto desiderate caramelle! All’improvviso ecco arrivare la nonna con Claudio e a seguire la mamma con l’orsetto, la cui sparizione è stata di grande aiuto a Nicola. La mamma prende il barattolo delle caramelle e lo apre, ne dà una a Claudio e una a Nicola, e spiega che tenersi le cose tutte per sé non serve a nulla, bisogna saper condividere sempre quello che si ha con gli altri. Detto ciò si siedono tutti nel grande divano e insieme i duebambini condividono e scambiano le figurine di Masha e l’orso per completare insieme il nuovo album Panini.

E vissero tutti Felici e contenti!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.