Essere Mamma

Il mio nuovo stile di vita

Da un po’ di tempo sto seguendo una dieta per perdere quei due tre kili di troppo che mi porto dietro dalla stagione invernale.

La prima cosa che ho fatto è stata quella di mettermi a fare un po’ di movimento: passeggiate, bicicletta e della zumba con dei video nel soggiorno di casa mia 😉

scarpe

Questo però non basta, ho dovuto rivedere anche la mia dieta e l’alimentazione.

Innanzitutto ho diminuito la quantità di carboidrati, senza toglierli ma assumendone quotidianamente in dosi ridotte. Ho limitato anche l’assunzione di verdure amidacee, ovvero patate, piselli, zucchine e mais.

Ho aumentato invece l’assunzione di altre verdure: insalata, carote, pomodori. Quotidianamente mangio pesce: merluzzo, salmone, persico e a volte crostacei. Mangio tantissimo pollo senza condimenti e un paio di volte carne rossa.

Mi concedo degli spuntini a metà mattina e a metà pomeriggio a base di frutta o biscotti tipo digestive.

Nel dopo cena a volte riesco a mangiare qualche gelato o dolcetto fatto in casa!

Una alimentazione di questo tipo permette di abbassare i trigliceridi e di avere una vita più sana ed equilibrata; alla sera non ho più problemi ad addormentarmi, dormo molto più tranquillamente e serenamente. Non sto rinunciando a nulla, mangio di tutto ma nella giusta quantità e non mi sento privata di nulla e questo è fantastico!

Comunque il movimento è indispensabile, fa bene al corpo e allo spirito, ve lo garantisco.

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.