Maschera viso alla banana da fare in casa

Certamente le maschere viso da fare in casa, basate quasi sempre sulla frutta o su vegetali facili da reperire, non saranno efficiaci come quelle che si comperano in farmacia, ma sicuramente sono più naturali e soprattutto molto meno costose.

Ogni frutto ha praticamente la sua ricetta per fare maschere: al viso, alle mani, al corpo, maschere che sfruttano particolari azioni dei principi attivi della frutta.

Per fare una delicata maschera viso alla banana, potete usare la seguente ricetta:

  • mezza banana ben matura
  • un vasetto di yogurt naturale senza zucchero
  • un cucchiaio di miele

Spappolate la banana assieme allo yogurt ed al miele fino ad ottenere una crema. Stendetela sul viso per massimo 10 minuti e poi lavate con abbondante acqua. E’ una maschera molto idratante e che lascia la pella particolarmente liscia.

La banana poi non è un frutto che normalmente contiene allergeni, quindi sono molto basse le probabilità che possa far scatenare qualche reazione. Ovviemente potete prima provarla su il dirso di una mano o su un braccio.

Come per tutte le maschere, non esponetevi al sole durante l’applicazione ed evitate il contatto tra la crema e il contorno degli occhi: la pelle è troppo delicata in quella zona.

La ricetta della maschera viso alla banana può essere resa più sofisticata con l’utilizzo di olii essenziali, come l’olio essenziale di rosa e l’olio di mandorla dolce. Per gli olii essenziali ovviamente ne bastano poche gocce.

Altre ricette utilizzano anche il bianco d’uovo (attenzione l’uovo è molto più soggetto a scatenare reazioni allergiche) e del limone (in quantità ovviamente moderata.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

1 Comment

  1. […] Maschera viso alla banana, per pelli […]

Leave a Reply

Copyright © 2008 Chiara Consiglia · All rights reserved · Designed by Theme Junkie
Powered by WordPress