Consigli pratici,  Moda e bellezza

Come preparare il guardaroba per lo sci

Siamo in autunno ma all’apertura della stagione sciistica mancano 40 giorni e dobbiamo arrivare preparate e pronte per lo sport invernale per eccellenza. Le montagne sono già imbiancate e non vi nego che io ho tantissima voglia di neve e di sci!

Eccovi qualche consiglio per non lasciare nulla al caso e non ritrovarsi la mattina che si vuole andare a sciare senza giacca o senza scarponi.

Innanzitutto tirate fuori dall’armadio e dalla cantina l’abbigliamento e l’attrezzattura e verificate che cosa è ancora funzionale e che cosa no.

11597967 - the set of all necessary woman skier clothing and accessories for winter fun outdoors, isolated over white background

Cosa dovete avere per essere delle perfette sciatrici

  • Scii, in questo caso dovete verificare il fondo e portarli a fare una sciolinatura; in casi estremi è necessario rifare il fondo, nelle migliori delle ipotesi la sciolinatura li rimetterà a nuovo. Se dovete acquistarne un paio di nuovi, tra i modelli più gettonati ci sono i nordica sci
  • Una giacca adeguata, che abbia molte tasche interne che possano contenere il portamonete, il cellulare e gli affetti personali che siete solite portare con voi.
  • Pantaloni da sci, belli caldi e abbinati alla giacca.
  • Scarponi da sci; non limitatevi a tirarli fuori dall’armadio ma indossateli e verificate che siano ancora comodi. Mi rivolgo soprattutto a quelle donne che hanno appena avuto una gravidanza, il piede dopo la maternità non è più lo stesso e da un anno all’altro gli scarponi non potrebbero più calzarvi a pennello.
  • Accessori, ovvero berretto con paraorecchie, sciarpa, calze adeguate agli scarponi, intimo sportivo per trattenere il calore del corpo ed evitare una eccessiva sudorazione, guanti da sci e scalda collo.
  • Caschetto
  • Crema viso con fattore di protezione.
  • Occhiali da sole/ da sci.

Se avete tutto questo siete prontissime! Ricordatevi di informarvi su eventuali sconti skipass, agevolazioni card e quali saranno i primi impianti ad essere operativi.

Infine ma non per importanza…ricordatevi sempre di portare un documento con voi quando andate a sciare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.