Moda e bellezza

Come scegliere e indossare un bracciale

Tra gli accessori più in voga del momento troviamo senza ombra di dubbio i bracciali da polso. Questo trend però non coinvolge solamente il sesso femminile, da sempre interessato a monili di ogni genere, ma sta iniziando a coinvolgere un pubblico maschile sempre più ampio. Vediamo insieme come sceglierli e come indossarli per esaltare al meglio il nostro look.

Come scegliere un bracciale

Come ogni tipo di gioiello, anche il bracciale ha una sua foggia. La forma molto spesso aiuta ad evidenziare alcune delle caratteristiche strutturali del corpo di chi lo indossa: è quindi molto importante prendere in considerazione questo fattore onde evitare disarmonie di carattere estetico, sottolineando anzi i propri punti forti. I bracciali a cerchio sono più adatti alle figure longilinee perché contribuiscono ad assottigliare il polso, quelli a maglia larga invece sposteranno l’attenzione sull’avambraccio e sono considerati visivamente più belli su persone con una corporatura più robusta.

Come indossare un bracciale

Una volta stabilito che tipologia di bracciale meglio si adatta al vostro polso, è necessario capire come poterlo indossare al meglio, magari abbinandolo in base al vostro look del momento. Esistono numerose tipologie di bracciali in commercio, che ben si adattano a qualsiasi tipo di outfit e che permettono di essere eleganti e classici senza però dare nell’occhio. Quando si decide di vestire in maniera estrosa o con colori e tessuti differenti, il consiglio è quello di optare per un gioiello dalla linea semplice. Nel caso invece vi troviate ad indossare degli abiti più sobri, la parola d’ordine è “osare” sia in termini di dimensioni, forme e materiali.

Un’altra importante regola da tenere a mentre quando si decide di indossare un bracciale è l’occasione alla quale si prenderà parte. Evitate accuratamente i bracciali di grandi dimensioni se dovrete avere le mani occupate: purtroppo infatti questa tipologia di monili risulta essere molto scomoda e vi porterà a sfilarli continuamente o ad incastrarli sull’avambraccio per tenerli fermi ed evitare che sbattano o urtino qualcosa.

Materiali e prezzi

Esistono bracciali per ogni portafoglio, a partire dalla bigiotteria fino ad arrivare a veri e propri gioielli. Assolutamente da evitare è il mescolamento degli stili, si finirebbe per avere un polso di dubbio gusto in cui l’effetto accozzaglia sarebbe garantito e ne risentirebbe il vostro charme. Per quanto riguarda i materiali è sempre buona norma puntare su quelli nichel free, essi infatti mettono al riparo da fastidiose irritazioni della pelle o eritemi. Puntiamo sempre su prodotti di qualità, come i bracciali Boccadamo da uomo e donna.

Assolutamente da evitare sono quelle tipologie di bracciali ingombranti e di peso notevole, indossarli diverse ore al giorno potrebbe infatti indebolire il vostro polso. Così come i monili che presentano delle superfici che potrebbero farvi incastrare da qualche parte o peggio, tirare i fili di qualche vostro abito o vestito. La semplicità è sempre la parola d’ordine per riuscire a stare al passo con la moda e con i tempi, essa infatti non vi stancherà mai e vi permetterà di sfoggiare nel quotidiano il vostro gioiello preferito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.