Moda e bellezza

Come vestire una bambina per una cerimonia

Le cerimonie sono sempre un momento importante: matrimoni, cresime, battesimi, feste di laurea o premiazioni aziendali impegnano sotto il profilo della scelta dell’outfit un po’ tutti, non possono mancare i bambini che debbono essere vestiti in modo adeguato.

Scegliere i vestiti da cerimonia per bambina è complesso ma può essere persino una esperienza divertente ed accattivante.

Innanzitutto bisogna informarsi sul mood della cerimonia e dopo di che andare a scegliere l’abbigliamento più adatto.

Se si tratta di un matrimonio è fondamentale capire se si tratta di un rito civile o religioso e persino se è una cerimonia sotto tono o qualcosa di “in pompa magna” .

Per ovviare a tutti questi dubbi è meglio scegliere qualcosa che si adatta a tutto. Per  scegliere dei vestiti da bambina c’è solo l’imbarazzo della scelta. I più gettonati sono indubbiamente gli abitini di tulle e pizzi per le bambine elegantissimi e raffinatissimi da abbinare sempre con scarpette eleganti tipo le ballerine, comodo e pratiche da utilizzare, meglio se semplici senza troppi strasse, se poi si vuole creare un look originale allora si deve puntare sull’acquisto di  un abito longuette da utilizzare rigorosamente con le calze.

Se la troppa eleganza non è di gusto allora si può puntare su un bell’abitino a pois di gran moda, meglio scamiciato e, per chi ama le cose dolci con un mood d’altri tempi la scelta ricade imprescindibilmente sugli abiti a fiori: belli, leggeri e raffinati, perfetti per le bambine di ogni età. Semplici e nello stesso tempo raffinati sono la scelta perfetta per una bambina romantica. Da abbinare sempre con ballerine o sandaletti bassissimi e, se possibile, con una capigliatura a trecce.

Attenzione maggiore va posta per gli accessori: le bambine amano essere molto simili alle mamme e alle zie ma non sempre la borsetta si abbina al look attenzione dunque a non fare accostamenti di scarso valore si potrebbe rovinare l’outfit della bimba.

In genere quando si sceglie l’abito da cerimonia si punta molto sui colori idonei. Li sappiamo tutti?

Ad un battesimo la bambina si dovrebbe vestire di bianco, azzurro o rosa ma anche l’azzurro può andar bene, elengantissimo è il grigio perla, meglio non eccedere in cose troppo colorare o sfarzose.

Per un matrimonio invece è perfetto l’abitino a fiori o a pois ma anche qualcosa in tinta unita che può essere di tutti i colori tranne che il rosso ed il nero, se si ama lo scuro puntare sul blue navy.  Per altri eventi c’è solo l’imbarazzo della scelta.

E’ bene poi ricordarsi di osservare la fibra del vestito scegliendo sempre qualcosa di naturale e possibilmente realizzato con colori anallergici.

One Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.