Moda e bellezza

Consigli per una corretta depilazione

Oggi affrontiamo il tema della depilazione, e diciamocelo…la depilazione non piace a nessuna! Sarà che è dolorosa, sarà che ci porta via troppo tempo, la depilazione è una delle cose più insopportabili che spesso rimandiamo peggiorando poi la situazione.

Con l’estate la depilazione delle gambe diventa obbligatoria per tutte, anche per chi ha la fortuna di avere pochi peli o comunque chiari che in inverno non danno particolarmente all’occhio. Anche la depilazione all’inguine è assolutamente obbligatoria nel periodo estivo in particolare quando indossiamo i costumi da bagno, così come quella alle ascelle. Però ricordiamoci che se ci depiliamo sempre e costantemente per tutto l’anno, i peli crescono sempre meno e la depilazione è molto meno dolorosa!

depilazione

Quattro sono le principali modalità di depilazione:

  • Ceretta: c’è chi se la fa in casa comprandosi la cera e scaldandola con il microonde. La cosa però è spesso impegnativa e non dà sempre i risultati sperati. Ora in commercio é disponibile un sistema di cera a caldo che funziona con un applicatore specifico autoriscaldante, sicuramente molto più comodo! La ceretta fatta dall’estetista è sicuramente più accurata ma ha dei costi maggiori che in estate potrebbero incidere sul bilancio 😉
  • Rasoio: ahimè temo sia uno dei metodi più utilizzati ma purtroppo il più dannoso. Comodissimo, perché veloce, indolore e pratico, moltissime donne si depilano direttamente sotto la doccia. Il problema è che poi i peli crescono più folti e più forti di prima e la ricrescita è velocissima! Io lo sconsiglio ma no n nego di cadere anche io spesso nella trappola della praticità del rasoio….
  • Rasoio elettrico: i rasoio attualmente in commercio garantiscono ottimi risultati e spesso hanno anche il kit per la rasatura all’inguine e alle ascelle. In questo caso però bisogna essere costanti e fare la depilazione con cadenza settimanale /quindicinale.
  • Crema depilatoria: questo tipo di depilazione è consigliata per pelli delicate che temono l’irritazione che spesso può provocare il rasoio o la classica ceretta. Io la consiglio anche per le donne di una certa età che spesso hanno problemi con la circolazione alle gambe.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.