Moda e bellezza

Cura di ciglia e sopracciglia

La cura di ciglia e sopracciglia è fondamentale per assicurare a ciascun viso la giusta armonia ed espressività. Per trasformarsi in veri e propri elementi di bellezza, devono essere trattate con grande attenzione, costanza e impegno, senza lasciare nulla al caso.

Le ciglia incorniciano gli occhi e, con le giuste accortezze, contribuiscono ad assicurare uno sguardo sensuale e luminoso. Lo stesso vale per le sopracciglia, che rappresentano vere e proprie cornici per l’occhio è possono cambiare l’immagine dell’intero viso.

Ogni donna desidera avere ciglia sane, folte e sopracciglia ben delineate. Ma talvolta alcuni fattori possono indebolirle e renderle fragili: lo stress e l’uso eccessivo di cosmetici aggressivi sono nemici del benessere e rappresentano un pericolo anche per ciglia e sopracciglia, che potrebbero diradarsi e perdere il loro fascino.

Ecco perché è necessario effettuare trattamenti cosmetici specifici, con regolarità e costanza: esistono diverse soluzioni naturali e prodotti da applicare anche a casa, ma è consigliabile affidarsi periodicamente a mani esperte, in grado di fornire i giusti consigli e realizzare ciascun trattamento con attrezzi professionali di primo livello.

Come curare ciglia e sopracciglia in modo naturale

Con ciglia forti e lunghe lo sguardo si illumina e l’occhio acquista maggior risalto: il risultato sarà irresistibile con l’aggiunta di un bel make-up, e di sopracciglia definite e curate, che andranno ad evidenziare ancor più i pregi di ciascun volto.

La cura di ciglia e sopracciglia può iniziare da semplici accorgimenti da adottare a casa e seguire con costanza. Così come per la pelle, è sempre fondamentale la fase di pulizia profonda: in particolare, per le sopracciglia è possibile effettuare anche una sorta di scrub, con specifici detergenti naturali e delicati. Si passa dunque alla fase idratante e protettiva. Le migliori soluzioni consistono nell’applicazione quotidiana di una crema naturale, che svolga un’azione nutriente e rinforzante. Molto comodi ed efficaci i prodotti a base di olio, meglio se di semi di lino, ricino oppure mandorle. I trattamenti possono essere ripetuti più volte al giorno: l’ideale sarebbe riuscire a ritagliarsi il tempo giusto la mattina, per prepararsi all’intera giornata, e la sera prima di andare a dormire.

Non bisogna inoltre dimenticare l’importanza di una corretta alimentazione: alimenti ricchi di vitamine, antiossidanti e aminoacidi saranno alleati perfetti nell’assicurarsi ciglia e sopracciglia folte e in salute. Massima importanza riveste anche l’idratazione, per cui è necessario bere sempre molta acqua.

Da inserire sempre nella propria dieta frutta e verdura, così come cereali e semi che contengano cistina e cheratina, di cui sono costituite sia le ciglia che le sopracciglia.

Trattamenti presso un salone di bellezza

Per chiunque sia alla ricerca di un ottimo trattamento per ciglia e sopracciglia, completo di consulenza personalizzata in linea con le esigenze personali, il salone Heylash Milano rappresenta la scelta giusta. Qui è possibile trovare trattamenti specifici per valorizzare proprio quegli elementi che rendono unico ed armonico ciascun volto, esaltandone la bellezza.

Per questo motivo, il team di Heylash è attento e preparato, con l’obiettivo di studiare attentamente i lineamenti del viso e la forma degli occhi, per realizzare trattamenti su misura per ciascuna donna. In base alle singole situazioni, sarà possibile usufruire di soluzioni mirate, con eventuali applicazioni di extension, per donare la giusta forma alle sopracciglia. Ancora, seguendo le richieste ed i gusti personali, le Lashmakerspotranno proporre anche ricostruzioni permanenti e semipermanenti, combinando diverse curvature, spessori e lunghezze.

La medesima attenzione viene riservata alla cura delle ciglia, con proposte di soluzioni nutrienti e rinvigorenti, quali ad esempio l’innovativo trattamento “lashbotox”. Oppure, per rendere lo sguardo più intenso, mantenendo un effetto naturale, è possibile richiedere l’allungamento o l’extension delle ciglia, che rappresenta uno dei trend del momento. È infatti la soluzione perfetta per chi ha poco tempo per truccarsi, ma desidera essere sempre bella e curata.

Altra proposta da parte del beauty concept store Heylash è quella della laminazione, un trattamento rivoluzionario di curvatura delle ciglia. Sfruttando una serie di componenti naturali, come la cheratina, consiste in una tecnica di rigenerazione delle ciglia, a cui si restituisce spessore e corpo. Oltre ad un evidente effetto estetico, si apportano benefici in termini di vitalità, tessuto e lucentezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.