Moda e bellezza

Dalla natura un valido aiuto per avere una vita sana

Mentre la natura non ha bisogno dell’uomo per esistere, l’uomo non può vivere senza la natura. Siamo un tutt’uno con la Madre Terra, da sempre ci nutriamo dei suoi frutti, ne beviamo l’acqua, usiamo quello che ci dona per migliorare la nostra vita.

Non sempre siamo riconoscenti, anzi spesso non lo siamo affatto, ma dalla natura arriva tutto ciò che ci permettere di esistere.

Oltre ad essere necessaria per le funzioni basilari della nostra vita, la natura è anche ricchissima di elementi utili a sostenere ed equilibrare il lavoro del nostro organismo.

È possibile trovare prodotti naturali online per tutte le esigenze personali e quotidiane.

Integratori alimentari, un valido sostegno al nostro organismo

In natura esistono migliaia di sostanze che hanno delle proprietà utili per il miglioramento della nostra vita. Nella dieta quotidiana ogni individuo dovrebbe inserire la giusta quantità di nutrienti necessari per il funzionamento dell’organismo.

Quando si riscontra una carenza di determinati elementi, ad esempio a causa di una dieta scorretta o per una maggiore richiesta da parte dell’organismo come nel caso di particolari sforzi fisici o in periodi di stress, si può fare ricorso agli integratori.

In commercio esistono integratori alimentari a base di estratti vegetali capaci di rispondere ai bisogni del nostro organismo.

Dalla natura la risposta ad ogni esigenza

Dalle tante varietà di elementi naturali vengono ricavati altrettanti integratori: ne esistono a base di mirtillo per favorire e sostenere le funzionalità del microcircolo, della vista e del transito intestinale; a base di aglio per contrastare le infezioni, rafforzare il sistema immunitario e sostenere le funzioni cardiovascolari; con carciofo o tarassaco per stimolare l’equilibrio delle funzioni del fegato.

In caso di spossatezza tornano utili prodotti naturali a base di spirulina, un’alga dall’alto valore nutrizionale ricca di proteine, aminoacidi essenziali, vitamine, sali minerali e fibre, dal potere ricostituente, oppure a base di ginseng. Anche gli integratori a base di magnesio sono un valido aiuto per ridurre la stanchezza e l’affaticamento.

Hanno invece un potere antinfiammatorio gli integratori a base di curcuma, contro i dolori cronici, oppure di artiglio del diavolo, valido aiuto in caso di problematiche articolari o muscolari.

Succhi vegetali e salutari

Anche i succhi concentrati a base vegetale possono essere un ottimo sostegno per diverse funzioni dell’organismo.

Il succo di aloe vera, ad esempio, è un prodotto ad azione emolliente e lenitivo utile per la risoluzione delle infiammazioni intestinali, che facilita la digestione e aiuta a depurare l’organismo sia dalle tossine introdotte dall’esterno, come ad esempio attraverso la respirazione, che dai prodotti di scarto del metabolismo.

Il succo concentrato di melograno ha invece proprietà antiossidanti che contrastano i danni causati dai radicali liberi svolgendo così un’azione anti-aging. Inoltre ha poteri antinfiammatori e disintossicanti ed è fonte di vitamine e sali minerali fondamentali per il sostegno e la protezione del nostro organismo.

Per lo sviluppo della naturale funzione del cuore può essere di aiuto il succo di biancospino i cui principi attivi riducono i battiti cardiaci accelerati e la pressione arteriosa, aiutano nella prevenzione dell’aterosclerosi.

La natura ha sempre una risposta per ogni nostra esigenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.