Moda e bellezza

La nuova moda del Waist Trainer

Sembrano essere tornati di moda i corsetti, quelli che nel Rinascimento modellavano la figura della donna in modo da renderla più rigida ed elegante.

Oggi non è proprio così, ma la funzione sembra essere rimasta la stessa.

new-women-latex-waist-cincher-waist-trainer-body-waist-training-corsets-buties-chest-binder-butt-lifterIl cosiddetto waist training è un particolare tipo di allenamento riportato in voga dalle famosissime sorelle Kardashian che, con una foto postata su instagram, hanno rilanciato quest’antichissima moda trovando tra le proprie followers un sacco di ragazze disposte a seguire come loro una vera e propria body transformation. Questo training consiste sostanzialmente nell’indossare, i primi tempi, per due ore al giorno un busto di 4 o 6 centimetri più stretto rispetto al proprio girovita, in modo da modellare pian piano le proprie forme. Nel corso del tempo se ne consiglia un utilizzo prolungato, generalmente dalle tre alle sei ore e per un periodo minimo di due mesi. Ridimensionando la vita, spariranno i classici e tanto odiati “rotolini” con cui combattono migliaia di donne. Tuttavia, è un metodo dimagrante che produce risultati nel tempo e, come per tutte le cose, ci vogliono costanza e forza di volontà, come anche esercizio fisico e dieta equilibrata.

Le sorelle Kardashian utilizzano corsetti in lattex con comodi ganci che niente hanno a che vedere con quei famosi laccetti con cui ci immaginiamo questo tipo di indumenti. È molto importante usarli con cautela, di modo da non provocare fastidi inutili ed è consigliabile aumentare gradualmente il tempo di utilizzo.

Il waist trainer ha numerosi vantaggi per chiunque voglia modellare le proprie forme, in modo semplice e costante.

  • È costruito in modo da non intravedersi sotto i vestiti, e può essere indossato comodamente per uscire, per andare a lavoro o semplicemente per stare in casa.

  • Migliora anche la postura, “costringendovi” in qualche modo ad assumere una posizione eretta ed evitare dolori alla schiena causati da posture scorrette.

  • Può funzionare anche come anti-fame, poiché stringendo ad altezza dello stomaco, riduce l’appetito.

Poiché molto anatomico, il waist trainer ha la caratteristica di adattarsi a tutti i tipi di silhouette, che sia a pera, a clessidra, a triangolo rovesciato o rettangolare. Premendo nei punti giusti e aumentando gradualmente d’intensità, questo corsetto vi restituirà allo specchio proprio l’immagine che volevate vedere!

Da non sottovalutare è però l’importanza della dieta e dell’esercizio fisico. Il corsetto aiuta a modellare le forme, ma non può fare miracoli. Mangiare in modo sano ed equilibrato vi garantirà un miglioramento generale della vostra salute e vi garantirà migliori risultati durante l’utilizzo del corsetto. Fare sport o allenamento in palestra è fortemente consigliato mentre si indossa un waist trainer, poiché le tossine espulse tramite il sudore durante l’allenamento grazie al corsetto aiutano a diminuire più velocemente il vostro girovita. Che questo corsetto aiuti a dimagrire, quindi, si può evincere dal fatto che faciliti la combustione di grassi durante la giornata. Stimola inoltre la circolazione sanguigna, eliminando tossine e impurità che si accumulano nell’organismo e che aumentano i depositi di grasso. La comodità di utilizzo è forse la miglior caratteristica del corsetto: invisibile sotto i vestiti e facilmente adattabile alle proprie esigenze, il waist trainer delle sorelle Kardashian potrà garantirvi comodità, sicurezza e risultati strepitosi!

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.