Moda e bellezza

Vestirsi bene esaltando i punti di forza del proprio corpo

La moda ci ispira e ci rende curiose, ci informiamo in molti modi e spiamo come stanno i capi oggetto delle tendenze della stagione sulle star del web. Ci ritroviamo a fissare una foto perché cerchiamo di capire come starebbe indosso a noi. Imparare a conoscere i punti di forza del nostro corpo è un must.

Un vestito, una camicetta, un jeans stanno bene se vengono valorizzati a dovere alcuni tratti della propria linea. Ogni corpo femminile ha un preciso disegno, altrimenti saremmo tutte uguali, fortunatamente non è così. Seguendo la moda, impariamo quindi a valorizzarci scegliendo il capo giusto e nella giusta tonalità.

Bisogna partire da noi stesse e frugare nelle mode e nelle tendenze per giocare a sorprenderci. Non c’è niente di meglio che avere sott’occhio un sito come www.ovs.it per guardare una grande varietà di capi per costruire il nostro outfit migliore.

Partiamo quindi da come siamo fatte per scegliere come valorizzarci di più.

Le forme del corpo femminile

Ne rappresentiamo cinque, cerca di capire qual è la tua. Partiremo dalla forma a triangolo, poi passeremo alla forma a rettangolo, la forma morbida, a clessidra e per finire a triangolo invertito.

Cosa scegliere per valorizzarsi se il tuo corpo è a forma di triangolo

Proprio come appare un triangolo isoscele, la parte più evidente si trova dai fianchi in giù. Si nota un accento di proporzione a favore bacino rispetto alle spalle più delicate e minute.

Le donne con la forma a triangolo sono magre e con una bella linea. Appaiono radiose proprio per il gioco che si nota nelle linee esili del collo e delle spalle. Non c’è niente di meglio che una camicetta bianca che si apre abbondantemente nel decolté. Un pantalone grigio, o una gonna ampia, sempre sullo scuro terminano l’outfit, sensuale e raffinato, all’insegna della femminilità.

Forma a Rettangolo – puoi indossare ciò che vuoi

Rispetto alla forma a triangolo, la forma a rettangolo non vede prevalere nessuna zona. Ciò è sinonimo di proporzionalità tra il sotto ed il sopra. Nonostante siano le modelle a beneficiare di questa silhouette, è il caso di arricchire la figura con un tocco di femminilità. Lo strass fa puntare gli occhi su una bella maglia, piuttosto che un jeans a vita alta.

I particolari femminili sono da curare per cui assumono importanza ad esempi le maniche arrotolate, un ampio girocollo e così via.

La forma dolce – da valorizzare con la fantasia

E’ un genere di figura femminile che appare più unita nelle linee. Si dovrà giocare con il movimento tra sotto e sopra e fornire elementi cromatici in movimenti, come può essere una gonna corta e colorata abbinata ad un pullover corto con una fantasia.

Questa figura ha il vantaggio di ispirare fiducia, è il colore la chiave per esprimere una mise coerente. In genere bene le gonne dal ginocchio in su.

Forma a Clessidra – un corpo atletico e ricco di personalità

Hai presente il 90 – 60 – 90? stiamo parlando di un fisico molto femminile. Le forme ci sono già e metterle in evidenza è come giocare. Bene la maglieria ampia e scollata. Per le occasioni importanti un bel tubino esalta la linea sinuosa. Lo stile atletico è naturale e piacevole a vedersi in una donna con linee movimentate.

Forma a Triangolo Invertito – il corpo mediterraneo

Questa linea di corpo femminile tende a far prevalere la parte superiore rispetto a quella inferiore. Il gioco delle aderenze è bello nella parte inferiore con un pantalone o una gonna che arrivano bene in vita.

C’è bisogno di segni di femminilità ed accessori come orecchini a pendolo. Una maglia in total color più sullo scuro, con una camicia dal colletto pronunciato e bianco. Il total white o le coste verticali in black & white per il pantalone accompagnato da sneakers o scarpe semplici. Potrai sorprenderti facilmente a seguire questo consiglio poiché la figura prenderà slancio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.