Varie

Cambio Cuoco…la vostra cucina non è più la stessa!

Amiche di Fatto&Gustato, è ora di cambiare casa e andare a cucinare per una nuova famiglia……interessante vero? Già succede ogni venerdì alle 21.00 su Lei, canale 127 di Sky. Per chi non conosce il programma, ve lo spiego velocemente e sono sicura che stuzzicherò la vostra curiosità.
Le protagoniste sono due famiglie con tradizioni culinarie completamente differenti; il cuoco ufficiale di casa, che può essere la moglie o il marito, va nell’altra  famiglia a cucinare il pranzo della domenica. Una vera rivoluzione, sia per chi deve cucinare che per i commensali; cambiano le ricette e  gli stili di cucinare. Allo stesso tempo però insieme al cibo, i cuochi condividono con la nuova famiglia parte della loro vita, delle proprie abitudini e tradizioni.
Vi ho convinto e un pò incuriosito?
E per noi che guardiamo oltre all’intrattenimento e alla curiosità che cosa ci rimane?
Ci rimane un vero e proprio ricettario con piatti facili e alla portata di tutti, perchè realizzati da persone normali e non dai soliti grandi chef che a volte utilizzano ingredienti e tecniche inarrivabili. 
Un esempio di una video ricetta  facile facile di Cambio cuoco?
 
I Muffin cioccolato e banana
Ingredienti
– 2 banane
– 90gr di zucchero di canna
– 150 gr di farina
– 1 uovo
– 1 cucchiaino di lievito
– 40 gr di burro
Deliziosa anche se io sostituirei le banane con le pere, i muffin risultano più leggeri e ugualmente deliziosi.
Se io dovessi presentare un mio personale cavallo di battaglia per la famiglia ospitante, preparerei di sicuro  i Dolcetti freddi al cioccolato e noci, una ricetta che ho ereditato dal ricettario di mia mamma.
Per tutte le altre ricette, andate a sbirciare nel sito ufficiale di cambio Cuoco: www.cambiocuoco.it
Per le video ricette c’è il fantastico canale YouTube…….le nonne mi fanno impazzire!!!!
Per le appassionate di Facebook l’appuntamento è ogni giorno sulla pagina ufficiale di Lei Tv: www.facebook.com/#!/Leitv
Un programma vero, con persone vere che propongono ricette vere; questo è il segreto di un programma di successo come Cambio Cuoco.
L’appuntamento è ogni venerdì alle ore 21 oppure in replica il sabato alle 12.10, la domenica  alle 19.10 e al lunedì alle 22.00.

Articolo sponsorizzato
Viral video by ebuzzing

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.