Varie

Come fare per scegliere la tombola online

tombola on lineIl gioco online negli ultimi 10 anni è diventato sempre più popolare e ricercato. I motivi sono davvero molteplici, ma quello che sicuramente ha un ruolo determinante è legato al fatto che il gioco sia in grado di scatenare azione, divertimento e relax, sia in compagnia che quando si è da soli. Tra i giochi più richiesti e popolari degli ultimi tempi, la tombola online sta riscuotendo un enorme successo. Questo è dovuto al fatto che si tratta di un grande gioco della nostra tradizione popolare. Secondo la tradizione, il gioco pare sia nato nel 1734 durante il regno di Re Carlo di Borbone. Si tratta quindi di un gioco nato a Napoli, e non a caso molto legato, per diversi motivi a questa città simbolo. In particolare è legato a Napoli per via della nota Smorfia, il libro dei sogni a cui sono legati i numeri per giocare sia al lotto che a tombola. Nonostante sia incerto il motivo di questo nome, tuttavia la popolarità della Smorfia è andata via via aumentando nel tempo, fino a diventare un criterio utilizzato in tutta Italia e molto diffuso nell’ambito del gioco.

La tombola così come la sua versione americana del bingo, sono diventate sempre più popolari, tra gli amanti e gli appassionati di gioco, probabilmente per via della loro facilità e immediatezza. Malgrado possa risultare una cosa nuova, il gioco online legato alla tombola sta ottenendo risultati davvero meritevoli. Quello che possiamo vedere con tutti i tipi di tombola online su William Hill è la vasta scelta di sale da bingo a cui possiamo facilmente accedere per giocare. Il bingo, come abbiamo già detto è la variante americana della tombola. Nonostante il nome diverso, il gioco è sostanzialmente uguale a quello della nostra tradizione. Per quanto riguarda la nostra tradizione, il gioco è molto legato al periodo natalizio, ma nella sua versione online viene giocato durante tutto l’anno, riscontrando un successo internazionale senza precedenti.

Il segreto di questo gioco d’azzardo è tutto legato alla sua semplicità e immediatezza. Anche nella versione digitale online permane questo tipo di logica, che lo rende uno dei giochi più cliccati dello scorso anno. Si gioca esclusivamente con le schede, che contengono una sola volta tutti i numeri che vanno dal 1 al 90, e quindi 6 schede per 15 numeri a scheda arrivano alla cifra di 90. Tuttavia per chi vuole addentrarsi e approfondire la meccanica del gioco, bisogna sapere che si tratta di una disposizione molto ingegnosa e stratificata. Infatti nonostante la disposizione possa risultare essere simmetrica, per via dei suoi numeri, in verità le colonne sono irregolari, passando da 9 numeri e 9 spazi a colonne intermedie con 10 numeri e 8 spazi, con un’ultima colonna che ne contiene ben 11 (di numeri). Il fatto che tutti i fogli contengano poi tutti i numeri ha un effetto psicologico che rende il gioco così immediato, popolare e ricercato. Oggi si fa un gran parlare di come il gioco sia una parte integrante del nostro vivere quotidiano, e sicuramente la tombola e il bingo online rientrano in questo tipo di discorso per interesse e per il livello di accessibilità.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.