Varie

Corsi per diventare Dj: elenco delle scuole

In Italia esistono delle ottime scuole per diventare dei bravi dj. Eccovi l’elenco di alcune scuole italiane che preparano ragazzi e ragazze a questa professione; aspetto le vostre segnalazioni!

333899_spin_the_record_mr_dj

Mediapop-associazione culturale-TORINO
I corsi sono rivolti a tutti coloro che mostrano interesse per la musica e le sue diverse espressioni e a coloro che intendono approfondire la conoscenza degli strumenti, degli stili musicali e delle tecniche di missaggio. Il corso per DJ è adatto a chi vuole intraprendere la carriera professionale nel settore musicale, in pub, discoteche, locali di spettacolo e strutture d’intrattenimento ma anche a chi, senza aspirare ad una professione di questo tipo, intende acquisire una profonda conoscenza nel campo della musica moderna.

Mixdrive-PIOMBINO
Mixdrive svolge corsi di avviamento alla professione di Disck Jockey e di Tecnico Audio in ambito Live e Broadcast. I corsi di Mixdrive mirano ad impartire agli allievi le tecniche basilari( ad esclusione dei corsi “custom” che per loro natura sono sensibilmente piu’ specifici) necessarie ad intraprendere la professione di DJ o di Tecnico Audio e un approccio concreto alle leggi e alle normative che disciplinano la materia in questione.

Corso per Dj-NAPOLI
La scuola si conferma capace di formare professionalmente chi è interessato ad intraprendere questa attività ed a soddisfare le esigenze di chi fa della musica una passione.E’ l’unica, infatti, che permette di coprire un ciclo completo: dalla conoscenza del vinile, alla tecnica del mixaggio, fino alla autorealizzazione di produzioni audio. Oltre 20 partecipanti hanno avuto sbocchi professionali in vari ambiti: villaggi turistici, d.j. in discoteche, realizzazioni discografiche etc; c’è anche chi ha aperto una sala di produzione tutta propria!

DeeJay Academy-Foligno
DeeJay Academy on-line, da  12 anni anni  punto di riferimento per il mondo dell’intrattenimento, della musica e dell’animazione.

Mediakademy
La prima scuola italiana di musica elettronica, l’unica riconosciuta a livello europeo.

11 Comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.