Varie

I migliori smartphone dell’anno

Gli smartphone sono oggi dispositivi indispensabili per ognuno di noi. Fanno parte dalla vita privata e professionale di tutti e il mercato offre un numero infinito di modelli tra cui scegliere. Dai telefoni smart ma essenziali alle più sofisticate tecnologie portatili con budget molto variegati. Scegliere un nuovo smartphone è come avventurarsi in una vera e propria giungla.

it.freepik.com/foto-gratuito

La prima cosa da considerare per iniziare a scremare l’offerta del mercato è individuare la cifra che si è disposti a spendere per il proprio smartphone. Non tutti hanno a disposizione 700 – 800 € o più per un accessorio come il telefonino e allo stesso modo non tutti hanno particolari esigenze in termini di performance.
Come ben illustrato in un recente articolo di s-m-webblog.com, un buon smartphone non deve per forza essere molto costoso. In commercio si trovano numerosi modelli in grado di garantire una buona relazione tra qualità e prezzo. In linea di massima un buon budget si assesta tra i 250 e i 350€.
Tra i migliori smartphone sotto questa cifra troviamo il P8 Lite di Huawei, molto vicino al suo modello superiore il P9 Lite, ma più economico. Poco superiore di prezzo il P10 Lite che rientra sicuramente tra i modelli più appetibili di quest’anno. Huawei in questi pochi anni ha saputo affiancarsi egregiamente ai top seller, scalzando alcuni modelli con uno proprio dai prezzi molto inferiori.
Interessante anche lo smartphone Lenovo K6, uno dei pochi modelli a budget contenuto, con scocca in metallo e un ottimo hardware, senza dimenticare la buona qualità generale del prodotto.

Chi utilizza molto lo smartphone per fare fotografie potrà trovare grande soddisfazione nella qualità di Sony Xperia XA1: fotocamera da 23 Mpx e frontale da 8 Mpx.
Da non lasciarsi scappare nemmeno l’Honor 6X che offre ad un costo contenuto tutte le funzionalità necessarie e un buon design.
Il recente rilancio di Motorola ci mette sul piatto il Moto X4 dal design ricercato, con fotocamera quadrangolare e impermeabile.
Tra i grandi nomi della telefonia mobile non può mancare Samsung, con un prodotto, come il Galaxy A3 in grado di soddisfare anche i più esigenti. Tra le funzionalità a disposizione di questo modello anche l’impermeabilità e la lettura delle impronte.

Questi sono solo alcuni esempi dei migliori smartphone rientranti in questa fascia di prezzo media, ma le possibilità come ben sappiamo soffermandoci davanti ad una vetrina di un negozio specializzato sono molte di più.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.