Festa della mamma,  Recensioni,  Varie

Il bello di me, dentro di me #senzamacchiasenzapaura

Quanto facile è guardarsi allo specchio e vedere se i capelli sono a posto, le rughe sono sotterrate da varie creme, la maglietta è messa bene e si abbina con il resto? Facile, quasi banale, c’è quel riflesso esteriore quotidiano che apparentemente ci aiuta a dirci se siamo ok, pronte ad iniziare una nuova giornata.

Quanto difficile è guardarsi dentro, vedere se il nostro cuore è ancora intatto, se la nostra mente ha dello spazio libero, se la nostra anima è in pace con se stessa? Molto,per alcune quasi impossibile, eppure se ci impegniamo un pò possiamo vedere quel riflesso interiore che ci dice quanto siamo belle anche dentro!

foto eucerinNella nostra società dove bello è ciò che appare, è difficile mantenere intatta la nostra bellezza interiore e rimanere noi stesse.
Non ci sono ricette che ci dicono come fare , magari….nessuno soffrirebbe più di depressione, nessuno soffocherebbe la propria rabbia e apparente inadeguatezza in dipendenze di vario tipo.

Eppure  se vogliamo possiamo trovare la bellezza e la positività della vita in tutto quello che facciamo…è un’impresa, ardua, ma tutte le cose belle hanno un prezzo e richiedono sacrifici.

E’ da un anno che sono a casa in maternità, fortunatissima diranno molte, aver potuto godere per un anno della bellezza di stare insieme al proprio figlio, eppure credetemi…è stata durissima. Questo non significa che non vedo l’ora di tornare al lavoro, che sia chiaro, però ho voglia di uscire da questo guscio protettivo, incontrare persone, disintossicarmi dalla famiglia per poche ore al giorno.

Non è stato un anno semplice, anzi……svegliarsi tutte le mattine sapendo che la routine è sempre la stessa: alzare i bimbi, portare il grande all’asilo, preparare il piccolo, cambiare svariate volte il pannolino, preparare le pappe per lo svezzamento……

Mi sono creata uno spazio tutto per me, qui nel sito, per alcune ore al giorno, quelle in cui i bimbi dormono, ho coltivato la mia passione per la creatività femminile e la cucina . Ho dialogato con gruppi di amiche nel web, mi sono sentita meno sola…..Insieme a mio marito ho portato avanti il progetto Obibo, che ci sta regalando tante soddisfazioni, un progetto tutto nostro che personalmente ho abbracciato , fatto mio e condiviso con tante donne della rete.

Se anche tu ti senti senza macchia, senza paura dai voce alla tua esperienza, scrivi una frase di max 140 caratteri e racconta che cosa significa per te essere  senza macchia e senza paura, potresti essere tra le fortunate vincitrici di 10 abbonamenti a Donna moderna e di due Smart TV Samsung.

Grazie ad Eucerin, sponsor dell’iniziativa,  per aver dato a noi donne la possibilità di esprimere la nostra interiorità attraverso la rete. Se vuoi leggere anche altri post #senzamacchiasenzapaura, entra qui:

300x250

One Comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.