Varie

Il viaggio di Claudia Porta in Camerum

In questi anni ho sempre seguito il blog la casa nella prateria di Claudia Porta, ho sempre apprezzato le sue fotografie  e l’eleganza nello scrivere i post.
In questo periodo il suo blog si è arricchito di post dedicati al nuovo progetto che l’ha resa protagonista, ovvero la lotta contro il tetano neonatale, sostenuta da Unicef e P&G.

Claudia Porta ha affrontato un viaggio speciale, che le ha fatto conoscere persone speciali, in un mondo di una semplicità altrettanto speciale.

Di tetano neonatale non ne sentiamo parlare semplicemente perchè nei paesi occidentali è una malattia ormai scomparsa; nei paesi in via di sviluppo è invece una vera piaga, che provoca la morte di milioni di donne e bambini. Si trasmette con il taglio del cordone ombelicale e può facilmente essere evitata con un vaccino anti tetano, somministrato due settimane prima del parto.

Il progetto ha come obiettivo quello di eliminare completamente il tetano neonatale nei 59 paesi in via di sviluppo, entro il 2015. Insieme possiamo farcela!!!!! In questi ultimi anni  P&G  ha donato all’UNICEF  45.418.145 vaccini.

“Questa missione  è per me una meravigliosa opportunità per conoscere da vicino una situazione di cui spesso parliamo senza renderci davvero conto di quello che accade. Per poter dare, nel mio piccolo, un contributo, e per permettere a chiunque navighi in rete di poter dare una mano. Niente è più efficace del passaparola per far circolare messaggi importanti, e sul web il passaparola è velocissimo.In quanto mamma sono particolarmente attenta all’argomento e sono davvero felice di poter dare il mio contributo.”

Queste le parole di Claudia Porta, che insieme a Valeria Mazza e ad una delegazione di giornalisti ha affrontato il viaggio in Camerum ; potete conoscere uno ad uno tutto questo fantastico gruppo di persone, che Claudia ha presentato nel suo blog.

Potete seguire tutto il viaggio di Claudia, le sue foto e le sue testimonianze, attraverso il suo blog ma non solo, eccovi i link utili:

www.lacasanellaprateria.com

https://pinterest.com/claudiaporta/insieme-contro-il-tetano/

https://twitter.com/DashPerUnicef

Dal 1 ottobre e fino al 31 dicembre 2012, sarà possibile sostenere l’iniziativa anche presso supermercati e ipermercati grazie a un semplice meccanismo 1 confezione=1 vaccino. Basterà individuare le confezioni o le attività promozionali legate all’iniziativa e, per ogni confezione acquistata, Dash e le altre marche P&G doneranno all’UNICEF l’importo equivalente all’acquisto di una dose di vaccino. Al fianco di Dash, ci sono Gillette, Pantene, Oral-B, AZ, Olaz, Herbal Essences, ACE, Ambi Pur, Fairy, Mastro Lindo, Swiffer, Viakal.

www.missionebonta.itwww.unicef.it/missionebonta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.