Varie

Kira: Cartoline e biglietti d’auguri speciali

L’avvento di internet ha in parte compromesso la bellissima tradizione di inviare bilglietti d’auguri e cartoline speciali; fortunatamente sta tornando la voglia di scrivere “su carta”, di riassporare il gusto di toccare con mano i nostri pensieri e di non lasciarli morire tra la rete web. Sono del parere che una frase su carta è viva per sempre, su mail è destinata a morire.

Per questo motivo io che amo la carta, le lettere e i biglietti, è con immensa gioia che vi parlo di un nuovo progetto tutto italiano, destinato ad avere un grande successo non solo qui in Italia ma in tutta Europa!!!

Si tratta di Kira, un progetto nuovo che raccoglie una serie di biglietti  di auguri dal design contemporaneo  una serie di cartoline illustrate speciali, pensati per ricordare nel tempo momenti unici ed importanti o semplicemente per condividere con le persone cui vogliamo bene un pensiero, un’idea, un sentimento.

______________________________________________________________________

Che cosa propone Kira?

Kira propone 4 linee di immagini :

  • una linea floreale dal design contemporaneo con un tocco di stile inglese;
  • una linea di acquarelli delicatamente astratti e floreali;
  • una linea che esplora il colore attraverso linee, pois e geometrie ricordando, in qualche modo, lo spirito svedese, dell’IKEA e vintage
  • una linea per tutti coloro che amano il design manga e giapponese come Hello Kitty o Hello Spank.

Con che tipo di carta sono realizzate?

Tutte le serie sono realizzate con la migliore carta italiana Fedrigoni.

Perchè Kira?

Perchè tutte le cartoline e i biglietti  sono ideali per qualsiasi  occasione quotidiana speciale. Sono pensate per tutti, perché non c’è distinzione nei sentimenti. Il design è contemporaneo caratterizzato da armonia, equilibrio, colore e leggerezza.
Le cartoline di Kira si caratterizzano anche per una ulteriore peculiarità. Sappiamo bene che solitamente i biglietti illustrati e le cartoline augurali hanno una vita breve ed unica. Nel migliore dei casi vengono conservati scrupolosamente in un cassetto, nel caso intermedio vengono archiviati e dimenticati fino alle successive pulizie stagionali, nel caso peggiore, dopo un poco di tempo, vengono cestinati.
Kira ha invece pensato di creare dei biglietti illustrati con una seconda vita in dotazione. Le cartoline di Kira possono infatti essere considerati delle vere e proprie piccole stampe in miniatura.

Quando il giorno speciale è passato anziché archiviare o buttare il biglietto si può usare la sua seconda vita in dotazione: si può acquistare una piccola cornice e si possono incorniciare e vivere come degli elementi di arredo, da tenere nella camera, nello studio, in un piccolo angolo del salotto o in qualsiasi altro ambiente che abbia  bisogno di colore extra.

I designer del gruppo Kira

Emilio Rivera
Gabriel Roemberg
Marianna Salani
Marc J.Hito
Liev Kebanov
Marco Mercatore
Natsuko Watanabe
Taro Asawan

www.kira-greetingcards.com

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.