Natale,  Poesie, Libri, Letteratura,  Recensioni,  Varie

L’avvento insieme a Topo Tip #vivatopotip

Vi ricordate Topo Tip? Chi è della mia generazione lo ricorda sugli scaffali delle librerie, dolce e carino , davvero un tenero topino.

Topo Tip è tornato, in versione 2.0, non solo nelle librerie ma anche in televisione su Rai Yoyo.  Il moderno Topo Tip rispecchia molto i bambini di oggi: fa spesso i capricci e  a volte non rispetta le regole. Per fortuna è circondato da amorevoli genitori e nonni, che gli insegnano ad essere un topino educato.

Per questo avvento ho deciso di regalare ai miei bimbi di 2 e 5 anni, alcuni libri di Topo Tip, proprio nei giorni centrali del 10-11-12 dicembre.

Insieme al classico calendario dell’avvento, ho preparato tre pacchettini numerati, che ho fatto trovare una volta sotto l’albero vicino al Presepe, poi all’ora della merenda e infine a cena.

topotip

Il 10 Dicembre: Topo Tip va all’asilo

Un divertente libro che racconta una giornata di Topo Tip all’asilo. E’ un libro cartonato di piccole dimensioni, maneggevole anche per i più piccoli, che si divertono a fingere di leggerlo e a scoprire nuovi oggetti contenuti all’interno delle dettagliate e colorate illustrazioni. Il libro era tra le statuine del presepe, pronto per essere raccolto dalle piccole manine di casa nostra.

topo tip1

 

L’11 dicembre: Colora con Topo Tip

Un libro tutto da colorare che presenta i protagonisti delle storie di Topo Tip; pronto sul tavolo alle 4 del pomeriggio, per essere colorato dopo la merenda. In ogni pagina è prsente sia la figura già colorata in dimensioni ridotte, che quella in bianco e nero da colorare in dimensioni A4.

topo tip2

Il 12 dicembre: Io mi chiamo Topo Tip

Ultimo giorno con il regalo di Topo Tip, finalmente il libro che lo presenta e che ci fa conoscere i suoi amici e il suo mondo. Nella versione cartonata rigida, si presta ad essere sfogliato molte volte anche dalle furbe e veloci manine dei bambini.

topo tip3

Tre libri davvero belli che piacerenno a tutti i bambini dai 3 ai 5 anni e che potrete acquistare anche on line nel sito della Giunti.

Una bellissima novità tra gli scaffali delle librerie che piacerà anche a chi come me è cresciuta con Topo Tip.

topo tip

One Comment

  • zuk

    E’ partita su Charitystars la decennale asta organizzata dal Trio Medusa e Radio Deejay a sostegno del Cesvi (www.cesvi.org) e della lotta all’Aids. In vendita oggetti donati da personaggi dello spettacolo, dello sport e della musica tra cui Neymar, Eros Ramazzotti, Annie Lennox, Valentino Rossi, Tiziano Ferro e tantissimi altri artisti che hanno deciso di aderire a questa importante iniziativa: si possono acquistare qui http://www.charitystars.com/

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.