Varie

Le immagini e le emozioni del compleanno Bic

Sabato ho partecipato all’evento Bic, in località Navigli a Milano…un’esperienza emozionante che ha visto protagonisti uomini, donne e bambini che per un giorno sono tornati sui banchi di scuola!

I colori, la magia e la nostalgia erano tra i protagonisti di una giornata dedicata al 60° compleanno di Bic e delle sue intramontabili penne.

IL MIO INVITO A SORPRESA….

Chi segue la mia pagina Facebook, sa che non sapevo che cosa mi aspettava a Milano il 10 settembre; tutto però ebbe inizio con una mail inviata il lontano 2 agosto che tra le altre cose diceva così:

“Vorrei farti avere il nostro invito: non è la solita lettera, ma una “full immersion” che ti porterà indietro di qualche anno…Beh non voglio svelarti tutto subito, spero che durante le vacanze qualcuno dei (pochi) indizi di questa mail ti faccia accendere una lampadina 🙂 Quando ti arriverà la nostra sorpresa potrai risolvere il dubbio amletico: accettare l’invito o declinare?”

Chiaro che accettai e inviai subito il mio indirizzo di posta.
Il 5 settembre arriva un pacco, lo apro e trovo uno zaino giallo, apro lo zaino giallo e trovo una cartellina, apro la cartellina e trovo…..un mio ritratto fatto con una penna bic, MERAVIGLIOSO!
Dentro allo zaino trovo anche un astuccio pieno pieno di penne Bic e un diario , lo apro  leggo un invito scritto a mano, che mi propone di recarmi a Milano il 10 settembre ……una vera caccia al tesoro d’altri tempi.

LA CLASSE IN PIAZZA

Arrivata in piazza trovo una  classe , con banchi d’epoca e una lavagna……

LA VESPA GIALLA E IL CONCORSO “NEVER ENDING PEN”

La vespa è tra i premi del concorso “Never Ending Pen”,; per partecipare è semplice, basta lasciare un messaggio sulla pagina Bic e  registrarsi . Oltre alla vespa in palio ci sono le t-shirt Bic; per maggiori informazioni: http://play-bic.it/neverendingpen/

IL MESSAGGIO

Tutti coloro che passavano per piazza Sant’Eustorgio erano invitati a lasciare un messaggio, che sarebbe poi stato attaccato a dei palloncini……..gli scrittori erano di tutte le età, guardate qua!

IL LANCIO DEI PALLONCINI

Alle ore 16 sono stai lanciati centinaia di palloncini con i messaggi scritti da centinaia di persone che dalle 10.30 di mattina hanno scritto messaggi……e il cielo improvvisamente divenne arancione!

 

Chissà a chi andrà il mio messaggio…..

 

2 Comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.