Poesie, Libri, Letteratura,  Varie

Piri, un amico per i vostri bambini!

Per chi come me è insegnante, il 1° settembre segna l’inizio dell’anno scolastico e in questi giorni che anticipano l’entrata degli alunni a scuola, si cerca in tutti i modi di trovare del materiale nuovo e accattivante da utilizzare per il nuovo anno. Mi è stato consigliato il sito http://ipiri.it che offre innumerevoli opportunità non solo per noi insegnanti ma anche e soprattutto per i bambini; scopriamole insieme!

Chi è Piri?
Piri è il protagonista del progetto, un simpatico personaggio con in testa tanti fogli di carta per raccogliere e condividere tante conoscenze. Piri ha anche molti amici, ma il suo compagno inseparabile è Lapis, una matita molto creativa

Gli ebook pronti da scaricare e stampare
All’interno del sito trovate degli ebook, scaricabili e stampabili, un libricino è omaggio mentre gli altri si possono acquistare pagando una cifra davvero irrisoria.

Piri School
In questa sezione troverete dei giochi e dei facilitatori linguistici per l’apprendimento delle discipline scolastiche; il tutto è suddiviso per materie: italiano, inglese, matematica, geometria, scienze, geografia

Area Giochi
Questa è la sezione che piacerà di più ai vostri bambini: giochi, idee, sfondi, disegni da colorare….tutto scaricabile gratuitamente.

Se il vostro bambino si innamorerà di Piri (cosa che accadrà sicuramente), non potrete non acquistare i gadgets con Piri nello shop on-line . Magliette e  tappetino mouse personalizzabili!
Non aggiungo altro, visitate il sito e registratevi per entrare nel magico mondo di Piri!

Piri vi aspetta alla fiera Passatempi e Passioni nello stand di Chiara Consiglia!!!!

Buon divertimento!

http://ipiri.it/web/

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.