Natale,  Poesie, Libri, Letteratura,  Varie

Prepariamoci al Natale con #MarthaStewartIT

Qui stiamo già lavorando alla grande per il Natale, sia a casa che a scuola. Da quando Martha Stewart è emtrata a casa nostra, è lei la musa ispiratrice. Sono molte le idee che vengono proposte per il Natale dalla mitica creativa inglese. Oggi ve ne mostro tre, ma nel suo libro ne troverete molte altre.

Fazzoletti decorati a mano

fazzoletti

Questa è una bellissima idea da proporre ai nostri bambini, come regalo per le maestre o per i nonni.  Facilissimi da realizzare, vi servono pochissime cose: pastelli per tessuto, cartoncino per le etichette e un pò di fantasia!

Spille e mollette di feltro

spille

Questo lavoro è per bambini più grandicelli ma anche gli adulti possono avere grandi soddisfazioni. Qui vi serve  del feltro avanzato, spille, perline e i modelli che trovate in fondo al libro di Martha. Le spille sono belle da appendere all’albero, oppure come chiudi pacco o per abbellire i biglietti di Natale.

Ornamenti di bottoni

unnamed

Decorazioni con rimanenze di bottoni, bellissime! Anche i più piccolini si divertiranno ad infilare i bottoni, dal più grande al più piccolo!Qui servono solo scovolini, bottoni e filo. Buon divertimento!

Questi sono solo esempi, nel libro troverete altre idee con materiali di recupero: biglietti augurali decorati con bottoni, oppure le miniscatole da regalo.

martha stewart

Il libro è disponibile negli store giunti, oppure on line :

www.giuntistore.it

Post sponsorizzato

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.