Poesie, Libri, Letteratura,  Recensioni,  Ricette,  Varie

Tre donne e un sogno: Le ricette della fertilità

ricette della fertilità_copertinaTre donne, tre formazioni e tre storie di vita diverse, realizzano un’opera unica, con lo scopo di informare e di dare delle risposte a tutte quelle donne che da tanto tempo inseguono il sogno di diventare mamme.

Il libro si compone di tre parti; la prima parte è curata dalla dott.ssa Elena Crestanello che introduce il libro spiegando i meccanismi che stanno alla base della fertilità maschile e femminile. Elena la trovate on line attraverso il suo sito web seguitissimo PeriodoFertile.it
La seconda parte del libro invece è curata dalla dott.ssa Cecilia Verga Falzacappa, che spiega i principi della nutrizione e come influenzano il nostro ciclo ormonale. La sua pagina facebook è https://www.facebook.com/dottoressavergafalzacappa . Infine Natalia Cattelan, che propone una serie di ricette salutari, combinando insieme cibi spesso dimenticati ma indispensabili per un’alimentazione sana . La trovate in veste di Maestra di cucina a “La prova del cuoco”, e nel suo blog seguitissimo: tempodicottura.it

Il libro è disponibile già dal 15 maggio in formato eBook su Amazon

Che cosa ho apprezzato del libro

La grafica è chiara , pulita e “leggera”.  La lettura risulta piacevole e veloce, non stanca e permette di trovare velocemnete la pagina cercata.

Mi piacciono molto i grafici e le foto con i consigli per avere piatti gustosi e ricchi di sostanze nutritive.

ricette della fertilità

Il prezzo è molto conveniente, lo trovate su amazon a soli 4, 42 euro.

Le ricette sono sfiziose, facili e veloci ma salutari. E’ esattamente quello di cui hanno bisogno la maggior parte delle donne italiane, anche quelle che non sono alla ricerca della cicogna.

I consigli sono chiari, non ci sono “paroloni” scientifici ma sono alla portata di tutte!

Colgo l’occasione per fare un grande in bocca al lupo a queste tre donne che hanno avuto l’idea di scrivere un libro così bello e a tutte le donne che stanno inseguendo il loro sogno!

 

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.