Essere Mamma,  Ricette,  Varie

Video ricette per lo svezzamento

Per molte mamme il periodo dello svezzamento è un vero incubo! Il problema più grande è preparare le pappe e soprattutto variare spesso ingredienti, per un’alimentazione sana ed equilibrata.

nicola mellin

Lo svezzamento è una tappa fondamentale dei primi 1000 giorni di vita del bambino, ed una fase molto delicata, in cui si passa dall’allattamento esclusivo al seno, ai cibi solidi. Durante lo svezzamento, le mamme sono spesso lasciate sole, e gli unici consigli arrivano dai pediatri. Un valido aiuto lo potranno trovare finalmente on line, nel sito di Mellin, dedicato ai 1000 giorni; nella sezione ricette ci sono molte video ricette per lo svezzamento, curate da Chiara Maci, che propone pappe gustose ed equilibrate per ogni fase d’età dei nostri piccoli. Nei video, oltre alle ricette, trovate anche i consigli di una pediatra esperta di nutrizione. Inoltre in abbinamento al video c’è anche la descrizione della ricetta e l’elenco degli ingredienti. Sto attraversando personalmente questa fase proprio con il mio bambino, ho trovato queste ricette molto facili e veloci, caratteristiche indispensabili per tutte quelle mamme che come me devono conciliare il lavoro con la famiglia. Interessanti anche gli interventi dell’esperta, che ci ricordano aspetti fondamentali della nutrizione dei nostri figli, che spesso dimentichiamo e trascuriamo.

Ecco alcune delle ricette che si trovano online

– Semolino colorato e vitello

– Crema rosa salmone

– Pastina al pomodoro e manzo per tutti i bimbi

– Dinosauri vegetariani

– Vellutata di verdurine con bastoncini croccanti

– Cheese-cake morbida al bicchiere

– Frullato con latte crescita e frutta fresca

– Pennette verdi supergustose

Ogni ricetta è consigliata per fascia d’età, si parte dalle primissime pappe, fino ad arrivare a quelle ideali dopo i due anni.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.