Torte salate

Torta salata speck, funghi e mozzarella

[vc_row][vc_column][vc_column_text]Oggi, nonostante il caldo,  ho preparato una sfiziosa torta salata, veloce e d’effetto !

Ingredienti

– 150/ 200gr di speck affettato

-una mozzarella

-300 gr circa di funghi

– 2 rotoli di pasta sfoglia ( io ne ho usato uno di rotondo e uno di rettangolare)

-prezzemolo fresco

Procedimento

Cucinate i funghi, io ho utilizzato un misto congelato, con una buona percentuale di  porcini: fate rosolare dell’aglio con dell’olio, poi togliete l’aglio e mettete i funghi ancora congelati nella pentola. Cucinate finchè si sarà assorbita quasi tutta la loro acqua, regolate di sale e a fine cottura aggiungete del prezzemolo fresco tritato.
Finchè attendete la cottura dei funghi ( circa 30 minuti), srotolate le paste sfoglie e tagliate a quadratini la mozzarella . Mettete la sfoglia rotonda con la sua carta da forno ina una teglia .

Procedete sistemando uno strato di speck sulla sfoglia, la mozzarella tagliata a dadini , i funghi cotti ( fate attenzione che siano belli asciutti) e infine concludete con un altro strato di speck. Tagliate delle strisce rettangolare dall’altra sfoglia e  intrecciatele sopra alla torta salata, infne abbassate i bordi.

Infornate a forno caldo per 35 minuti circa a 175°.

Buon appetito!

[/vc_column_text][vc_column_text]

Torte salate

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_basic_grid post_type=”post” max_items=”9″ style=”lazy” items_per_page=”6″ item=”masonryGrid_OverlayWithRotation” grid_id=”vc_gid:1533566394670-c1ccc2f7-756c-10″ taxonomies=”1933″][/vc_column][/vc_row]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.