Arredamento e design

Un tocco d’arte tra le mura di casa: come ho rivoluzionato il salotto grazie ad Arte Dal Mondo

Sono un’amante dello stile di arredo moderno per la casa: mobili con linee semplici, quasi essenziali, materiali ecologici – ferro, legno, stoffe -, faretti o strisce a led per l’illuminazione, colori neutri, nei toni del grigio, e piccoli tocchi di carattere, come ad esempio una parete con mattoni a vista.

Le case dal mood contemporaneo, o addirittura industrial, mi comunicano un senso di freschezza, pulizia e ordine: non c’è niente di più piacevole di un ambiente confortevole e disimpegnato per raccogliere le idee e rilassarsi a fine giornata!

Unico difetto: una casa arredata in stile moderno rischia di risultare fredda, priva di quella personalità che la rende davvero nostra e, quindi, accogliente.

Navigando sul web in cerca di spunti creativi mi sono imbattuta nella soluzione al mio problema – un salotto impeccabile ma a detta di amici e parenti un “un po’ anonimo” e – giustamente, non potevo non condividerla con voi! 🙂

Artedalmondo.eu è un grande store online di oggetti d’arte per l’arredo della casa: lampade con paralumi in vetri coloratissimi che richiamano lo stile Tiffany, specchi di design dalle forme stravaganti e davvero sorprendenti (date un’occhiata al sito se non mi credete!), ma anche mobiletti in legno ispirati ad animali esotici e sculture soprammobile di ogni dimensione, ispirate a temi pop frizzanti e originali (ho in programma di regalarmi un “cane palloncino” perché lo trovo davvero irresistibile), sul sito trovate opere davvero di ogni tipo e per tutti i gusti.

L’oggetto di cui mi sono innamorata a prima vista è però quello della foto qui in basso:

Arte Dal Mondo: la mia recensione dell'ecommerce di oggetti d'arte

Si tratta di un quadro collage in 3D, una composizione molto particolare di “ritagli” che si uniscono per dar vita all’inconfondibile profilo di un furgoncino Volkswagen anni ’60. Conoscevo già questo tipo di decorazioni, ma sull’e-commerce di Arte Dal Mondo ho trovato una varietà di idee, di forme e di colori incredibile, per altro accaparrandomi uno dei primissimi pezzi di una nuova linea, lanciata da pochissimo come ho avuto modo di scoprire parlando direttamente con il servizio clienti. Se cercate qualcosa di veramente estroso e speciale per decorare gli ambienti di casa vi consiglio caldamente di sfogliare questo catalogo, io sto già pensando di ripetere l’acquisto.

Arte Dal Mondo si occupa sia dell’ideazione del design delle sue opere che della loro realizzazione, che avviene rigorosamente a mano. Non si tratta di opere d’arte create in una singola copia, beninteso, ma trattandosi di produzioni artigianali ciascun oggetto è comunque irripetibile e caratterizzato da dettagli unici: sì, sento che il mio salotto si è arricchito con un vero tocco artistico, trovando quel pizzico di calore in più che mancava.

Nelle schede prodotto dei collage 3D trovate anche dei simpatici video che mostrano come vengono realizzati questi quadri: se siete curiosi anche qui vi consiglio di visitare il sito.

L’esperienza di acquisto online poi è stata molto positiva: non si trattava di una spesa da poco e ho avuto più di qualche dubbio (i colori dell’opera sono esattamente quelli delle foto sul sito? L’effetto 3D del disegno è discreto e adatto a un ambiente dallo stile comunque ricercato? – per la cronaca le risposte sono sì e sì); il servizio clienti di Arte Dal Mondo si è rivelato però gentile e disponibile, nonostante le mie mille domande.

Insomma, la mia recensione è più che positiva: se volete regalare un tocco artistico alla vostra casa sono sicura che troverete idee per tutti i gusti e per tutte le tasche, per rivoluzionare il look di una stanza può bastare anche una piccola lampada da tavolo ve lo assicuro. 🙂

In più, avrete la sicurezza di acquistare un oggetto curatissimo nei dettagli e nella scelta dei materiali, ideato e realizzato da abili artigiani e accompagnato anche da un certificato che attesterà il tutto. Potranno sembrare sottigliezze forse, ma non sottovalutate la soddisfazione di aver investito in una piccola opera d’arte tutta per noi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.