Arredamento e design

Progettare la tua casa on line: facile e veloce

Stai pensando di costruire casa e vuoi fare un progetto ad hoc, pensato per te e per  le tue esigenze? Oppure vuoi ristrutturare la tua casa perché datata o perché vuoi utilizzare al meglio gli spazi?
Nel mio caso sarei orientata ad una ristrutturazione volta a sfruttare al meglio gli spazi; quando si costruisce una casa spesso si guarda al design e meno alla sua reale  funzionalità. E’ anche vero che solo quando si vive veramente la casa si capiscono le reali esigenze, a maggior ragione quando arrivano i figli e gli spazi non sono mai abbastanza.

 

Sarebbe bello poter permettersi un team di architetti al nostro servizio, che ci ascolta e ci mostra, nel vero senso della parola, come potrebbe essere la nostra casa. Facileprogettare.it. offre proprio questo, architetti per progettazione interni e interior designer a Firenze, ma non solo…..anche a Bologna, Milano, Verona, Brescia e molte altre città d’ Italia.

Vediamo come funziona!

  • Compilate un form in cui dovrete inserire i vostri dati e allegare planimetria; inoltre è indispensabile specificare le esigenze: rifare ambiente, aggiunta ambiente oppure ridistribuire gli ambienti
  • Successivamente verrete contattati da una persona per un breve colloquio informativo, volto a capire le richieste e le esigenze più nello specifico.
  • Poi saranno inviate due mail una conterrà una brochure con la presentazione del progetto e un link per visualizzare il preventivo di spesa . Una ulteriore mail avrà invece un link per scaricare l’app e visualizzare il progetto.

Ecco un esempio di come sarà un progetto navigabile e visibile anche da uno smartphone o da un tablet.


Video realizzato da Facile Progettare

Che cosa si vede nel progetto virtuale ?

Nel vostro progetto virtuale in 3d, avrete a disposizione moltissimi dettagli che vi aiuteranno a comprendere meglio il risultato finale. Le dimensione dei mobili, degli accessori, delle pareti, il colore specifico degli elementi, il nome dei materiali e la tipologia di arredo. Inoltre tu puoi navigare virtualmente all’interno degli spazi, rendendo tutto molto più reale rispetto ad altri progetti statici e poco reali.

Che cosa riceverete?

  • Una brochure in pdf scaricabile e stampabile.
  • Il progetto navigabile all’interno dell’app.
  • Un preventivo di spesa che comprende i costi della ristrutturazione e degli arredi. Se deciderete di procedere alla realizzazione di quanto progettato, vi saranno rimborsati i soldi spesi per il progetto.

Quanto tempo ci vuole per avere tutti questi materiali?

Pochissimo, dalle 48 alle 72 ore!!! Veramente poco per visualizzare la casa dei vostri sogni!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.