Arredamento e design

Progettare la tua casa on line: facile e veloce

Stai pensando di costruire casa e vuoi fare un progetto ad hoc, pensato per te e per  le tue esigenze? Oppure vuoi ristrutturare la tua casa perché datata o perché vuoi utilizzare al meglio gli spazi?
Nel mio caso sarei orientata ad una ristrutturazione volta a sfruttare al meglio gli spazi; quando si costruisce una casa spesso si guarda al design e meno alla sua reale  funzionalità. E’ anche vero che solo quando si vive veramente la casa si capiscono le reali esigenze, a maggior ragione quando arrivano i figli e gli spazi non sono mai abbastanza.

 

Sarebbe bello poter permettersi un team di architetti al nostro servizio, che ci ascolta e ci mostra, nel vero senso della parola, come potrebbe essere la nostra casa. Facileprogettare.it. offre proprio questo, architetti per progettazione interni e interior designer a Firenze, ma non solo…..anche a Bologna, Milano, Verona, Brescia e molte altre città d’ Italia.

Vediamo come funziona!

  • Compilate un form in cui dovrete inserire i vostri dati e allegare planimetria; inoltre è indispensabile specificare le esigenze: rifare ambiente, aggiunta ambiente oppure ridistribuire gli ambienti
  • Successivamente verrete contattati da una persona per un breve colloquio informativo, volto a capire le richieste e le esigenze più nello specifico.
  • Poi saranno inviate due mail una conterrà una brochure con la presentazione del progetto e un link per visualizzare il preventivo di spesa . Una ulteriore mail avrà invece un link per scaricare l’app e visualizzare il progetto.

Ecco un esempio di come sarà un progetto navigabile e visibile anche da uno smartphone o da un tablet.


Video realizzato da Facile Progettare

Che cosa si vede nel progetto virtuale ?

Nel vostro progetto virtuale in 3d, avrete a disposizione moltissimi dettagli che vi aiuteranno a comprendere meglio il risultato finale. Le dimensione dei mobili, degli accessori, delle pareti, il colore specifico degli elementi, il nome dei materiali e la tipologia di arredo. Inoltre tu puoi navigare virtualmente all’interno degli spazi, rendendo tutto molto più reale rispetto ad altri progetti statici e poco reali.

Che cosa riceverete?

  • Una brochure in pdf scaricabile e stampabile.
  • Il progetto navigabile all’interno dell’app.
  • Un preventivo di spesa che comprende i costi della ristrutturazione e degli arredi. Se deciderete di procedere alla realizzazione di quanto progettato, vi saranno rimborsati i soldi spesi per il progetto.

Quanto tempo ci vuole per avere tutti questi materiali?

Pochissimo, dalle 48 alle 72 ore!!! Veramente poco per visualizzare la casa dei vostri sogni!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.