Arredamento e design

Un consiglio per la tua nuova doccia

Se stai valutando di sostituire la tua doccia, questo articolo potrebbe fare al caso tuo.

Ideal Standard, da più di 100 anni leader di mercato nella produzione di sanitari, rubinetteria e mobili bagno, ha nella sua gamma un piatto doccia molto particolare.

Si chiama Ultra Flat S ed è realizzato in Ideal Solid, una miscela composta da minerali naturali e resine che garantisce delle prestazioni eccellenti.

Il piatto doccia Ultra Flat S è resistente alle variazioni di luce e ai prodotti chimici più aggressivi e, dettaglio da non sottovalutare, inibisce la proliferazione di funghi e batteri sulla sua superficie garantendo una perfetta igiene.

La finitura è opaca effetto pietra ed è disponibile in cinque colori: bianco, sabbia, grigio cemento, moka e nero.

È spesso solo 3cm ed è quindi tra i più sottili piatti doccia in acrilico sul mercato.

Si possono installare sopra pavimento o a incasso a filo pavimento e grazie al trattamento Ideal Grip sono anche antiscivolo.

Per completare la zona doccia, Ideal Standard propone anche diversi modelli di box doccia che si adattano perfettamente ai piatti doccia Ultra Flat S.

Il box doccia Kubo è perfetto per un bagno moderno e per chi è molto attento al rapporto qualità/prezzo. È alto 195cm e il vetro è spesso 6mm; è disponibile nella versione sia trasparente che satinata e i profili hanno finitura cromata lucida.

Un’altra valida alternativa è il box doccia Connect: è alto 190cm e lo spessore del vetro è 4mm. Il vetro può essere trasparente o stampato e i profili, oltre che cromati, sono disponibili anche in bianco.

I vetri di entrambe le cabine doccia hanno tecnologia Ideal Clean, un trattamento preventivo che protegge le lastre dal calcare e dai depositi ferrosi. Il box doccia rimarrà così lucido e brillante nel tempo. Facilita la pulizia anche il sistema di Click&Clean che permette di sganciare ogni singola parete della doccia dal proprio binario e di pulire con più facilità anche gli angoli più scomodi da raggiungere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.