Consigli pratici

5 idee creative per conservare le tue foto

Le foto sono l’anima del nostro cuore, perché hanno il potere di conservare – e dunque di riportare alla memoria – i momenti più preziosi che hanno fatto parte della nostra vita e delle nostre esperienze. Oggi esistono dei modi molto creativi per conservare le nostre foto, magari utilizzandole anche per arredare la nostra casa, e dunque per trasformare i ricordi in una componente ancora più preziosa del normale.

Realizzare delle decorazioni per la casa con le foto è davvero molto semplice, soprattutto considerando che oggi è facilissimo stampare le nostre foto, per cui non dobbiamo nemmeno uscire di casa: grazie a siti web come Myfotolife.it, infatti, è possibile richiedere la stampa delle foto online e poi pagare al ritiro dell’ordine. Una volta che avremo le nostre foto, potremo sbizzarrirci con queste 5 idee creative per conservarle e decorare casa!

Appendere le foto con le mollette ad un filo

Vorresti avere tutte le tue foto più belle ed emozionanti a tenerti compagnia in camera da letto? Bene, potrai esporle in modo molto creativo semplicemente attaccando dello spago al muro e appendendovi le foto con delle mollette, proprio come faresti con il bucato. In questo modo potrai sostituirle facilmente o cambiarne l’ordine quando vuoi.

Fissare le foto con le calamite

cdn.notonthehighstreet.com

Sicuramente l’avrai già fatto in passato, perché fissare le foto al frigo utilizzando le calamite è un grande classico che non passa mai di moda. Ma questo non significa che non puoi aggiungere anche in questo caso un tocco di creatività. Come? Fissando le foto su una lavagnetta magnetica, da tenere in camera da letto oppure in cucina. Anche questo ti permetterà di sostituire facilmente le foto al suo interno, magari utilizzando tante piccole calamite di colore diverso, ideali per donare allegria al tuo collage magnetico.

Attaccare le foto sul muro col Washi Tape

oalvoradense.com.br

Il washi tape è un nastro adesivo totalmente naturale e disponibile in tantissime colorazioni, ed è anche molto facile da applicare e da rimuovere senza lasciare brutti aloni di colla. Ecco perché questo particolare tipo di nastro è perfetto per attaccare le tue foto più preziose al muro, senza temere che possano rovinarsi, e consentendoti di spostarle quando ne sentirai l’esigenza.

Creare un collage in stile Instagram

www.cocokelley.com

Social network come Instagram sono un eccellente esempio di visual art, al punto che puoi prendere spunto proprio da questa piattaforma per creare un collage seguendo il suo stile. D’altronde l’unica cosa che devi fare è prendere le tue foto, dare loro una forma quadrata, e sistemarle in file di tre: così facendo, otterrai un collage in stile Instagram davvero bello da vedere.

Creare una cornice unica con le foto

inspirationfordecoration.com

Infine, potresti creare una grande cornice unica con tutte le foto che vuoi appendere, o magari creare più cornici da sistemare l’una accanto all’altra, magari ordinandole per tema o per fascia d’età dei bambini. Una soluzione classica, ma molto creativa.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.