Consigli pratici

Arredare casa acquistando on line: consigli utili per non sbagliare

Di recente ho arredato casa, acquistando molti nuovi arredi on line per tre motivi: la comodità,  il prezzo e la scelta.

Non mi soffermo molto sulla comodità, ormai sono ripetitiva nel dire che niente supera lo shopping on line in termine di risparmio tempo, meno stress e flessibilità oraria; sono tutte cose che ho ripetuto spesso nei miei post.

Oggi mi vorrei soffermare sugli altri due aspetti: il prezzo e la scelta. Acquistare on line può essere molto conveniente; nel mio caso alcuni prodotti visti in negozio, avevano prezzi più convenienti, perchè per alcuni shop on line si trattava di prodotti destinati a non essere riassortiti e quindi erano in promozione. Non è sempre così, ma se siete fortunati vi può capitare, soprattutto per l’arredo giardino, che magari rimane fermo durante tutto il periodo invernale e poi viene scontato per liberare il magazzino o perchè presenta qualche difetto dovuto alla permanenza per lungo periodo in luoghi poco adatti. Se siete interessati a prodotti da esterno, entrate nella pagina di Homelook, troverete un vasto assortimento di prodotti, selezionati dai migliori negozi on line, utile per confrontare più facilmente i prezzi di prodotti simili , ed evitare di girare ore in tantissimi siti di arredo casa. Ricordiamoci che acquistiamo on line per ottimizzare anche il nostro tempo che è prezioso! Altri prodotti molto ricercati on line, soprattutto in questo periodo, sono i lettini da esterno per l’abbronzatura stagionale e le amache; cliccate qui per vedere le migliori offerte e scegliere quello che meglio risponde alle vostre esigenze.

Ritornando all’arredo da interno, tra i prodotti più cercati e che anche noi abbiamo scelto con molta attenzione , ci sono sicuramente le sedie. Ora vanno molto di moda quelle in stile nordico, molto semplici ma soprattutto comode e colorate; bella l’idea di sceglierle anche in più colori. Attenzione però, che non potete provarle, per cui contraollate sempre la misura della seduta e dello schienale e l’altezza da terra; nel caso della sedia, il design non è tutto…

Un altro motivo per lo shopping on line, come detto sopra, c’è la scelta. Spesso i negozi fisici trattano solo alcune marche; on line con una navigazione attenta e mirata, trovate una infinità di marchi, per i quali potete confrontare non solo il prezzo, ma molti altri aspetti tra cui il materiale, il design, il colore, la misura …

Ovviamente nel negozio fisico avete altri aspetti positivi che è giusto citare : la possibilità di “Toccare con mano” l’arredo, provarlo ( come nel caso della sedia o di un divano), di sentire dalla voce di esperti del settore, tutte le caratteristiche del prodotto che andiamo ad acquistare. Tutti questi sono aspetti da tenere in considerazione quando scegliete di acquistare on line i vostri arredi per la casa.

Se non avete particolari esigenze vi consigio comunque di visionare sempre in tutti i siti, le pagine dedicate alle promozioni, perchè potete veramente trovare sconti importanti di fine serie e fare veri affari. Accertatevi sempre delle modalità di spedizione e a quali corrieri sono affidati i vostri acquisti; infine controllate attentamente le politiche dei resi e dei cambi merci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.