Consigli pratici

Cambiare aspetto ai propri mobili con la carta adesiva

Chi ha detto che quando un mobile non piace più bisogna buttarlo o carteggiarlo e dipingerlo? Io difficilmente ho il coraggio di buttare un mobile, piuttosto lo regalo, ma preferisco sicuramente dargli nuova vita, perché un mobile porta con sé ricordi di vita passata. Per esempio, se un mobile è particolarmente vecchio, si può ricreare l’effetto shabby chic, che
va sempre di moda, anche inserendo il singolo pezzo di design in un arredamento moderno.
Esiste una possibilità molto più veloce ed economica del carteggio e della pittura: ricoprirlo con la carta adesiva per mobili.

Vi mostro alcune possibilità:

Mobile effetto legno

Questo è un mobile moderno, liscio ma potrebbe
stancare nel tempo perché monotono nelle linee e
nel colore. Guardate con questa carta effetto legno
colorato, che meraviglia!

Cucina

Anche la cucina può tornare ad essere piacevole, con
l’utilizzo delle carte adesive. Quella della foto è
molto coraggiosa ma nell’ambiente giusto renderà la
vostra cucina davvero unica!

La cameretta dei bambini

Un’altra possibilità, è quella di utilizzare la carta adesiva per decorare i mobili della cameretta dei bambini. Per esempio la camera dei miei figli, aveva degli armadi in legno scuro, con le carte adesive ho dato colore ed allegria alla camera e una volta che i bambini sono cresciuti ho potuto rimuoverle facilmente.

Oltre ai mobili è possibile personalizzare le porte, i bagni o le pareti della cucina con le piastrelle e le greche adesive, che danno l’effetto della piastrella vera.
Se vi spaventa il lavoro da fare, in realtà è più facile del previsto. Seguite le istruzioni e in pochi minuti il look del vostro mobile è completamente rinnovato!
Nel sito tenstickers trovate sempre molte novità e possibilità che sapranno sicuramente accontentare tutte le vostre esigenze e idee di cambiamento.

Gli adesivi personalizzati

Un’altra idea davvero originale che trovate on-line , è la personalizzazione delle carte adesive o degli sticker. Se avete un design particolare che si abbina al vostro arredo o alla vostra idea di arredamento, lo potete caricare nella pagina dedicata agli adesivi personalizzati.
Potrebbero essere anche loghi e foto da applicare nei mobili che costituiscono i vostri spazi di lavoro (ufficio, negozi, ristoranti e bar per esempio), oppure foto che vi ritraggono in momenti speciali della vostra vita, da applicare in pannelli dedicati, in soggiorno o in cucina.
La personalizzazione è molto semplice: si sceglie la tipologia di adesivo che si vuole creare, il ritaglio , le misure e le varie opzioni a scelta da aggiungere , come idea regalo( tappettino mouse, tovaglietta americana ecc.)

La procedura è semplice e immediata e a vostra disposizione c’è il supporto on line, via mail che vi può aiutare nel caso qualche passaggio sia poco chiaro o avete dei dubbi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.