Arredamento e design,  Consigli pratici

Come arredare un bagno: idee e consigli

Le case moderne sono sempre più piccole e la prima stanza a diventare sempre più  piccola è il bagno. Silvia ha scritto per Donna In un interessante articolo su come sfruttare al meglio la luce  e gli spazi e soprattutto su come rendere il più possibile accogliente un bagno, anche se di dimensioni ridotte. 6 consigli indispensabili per tutti coloro che hanno pochissimi metri quadri a disposizione ma non per questo intendono rinunciare alla comodità!

Tempo fa avevo dedicato un post fotografico con delle idee per tenere in ordine il bagno, cosa estremamente difficile ma non impossibile: www.chiaraconsiglia.it

Oggi vi volevo mostrare delle foto con idee per arredare in modo intelligente e funzionale qualsiasi tipo di bagno piccolo o grande.

____________________________________________________

Sfruttate al massimo gli spazi con dei cestoni

Comodissimi i cestoni, servono a riempire i mobili del bagno con vano aperto sotto al lavandino. Belli da vedere con degli asciugamani ben ripiegati.

L’Ikea ne propone di tanti tipi, sono economici e belli resistenti. L’alternativa sono le scatole in plastica, più economiche ma comunque pratiche, soprattutto se non è il bagno degli ospiti!

Se i cestoni non vi piacciono ma avete tanto spazio sotto al lavandino,  realizzate una tenda , meglio se bianca o comunque tinta unita. Oppure mettete un unico cesto, bello capiente , non rovinerà di certo il design del vostro bagno.

www.bhg.com
www.bhg.com
www.bhg.com

____________________________________________________

Inserite scaffali

Gli scaffali nel bagno è importante ci siano, per mettere asciugamani, saponi, profumi ed evitare inutili accumuli vicino al lavandino. bella l’idea di uno scaffale alto e stretto tra i due lavandini, che ben si presta ad essere utilizzato anche in piccoli angoli o in spazi ridotti.

Belli anche se ricavati in nicchie interne al muro, funzionali e a spreco di spazio pari a 0!
L’importante è che siano nicchie poco evidenti che diano continuità al bagno, con l’utilizzo di arredi in linea con il design del bagno.

www.bhg.com
www.bhg.com
www.bhg.com

____________________________________________________

Giocate con i colori

Il bagno è una delle poche stanze in cui il colore può essere usato in abbondanza, rosa, verde, azzurro, c’è da sbizzarrirsi…

Eccovi alcune vivaci idee, dove il colore è presente nelle piastrelle e non solo….

www.bhg.com
www.bhg.com
www.bhg.com

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.