Consigli pratici

Come avere una casa sicura per me e per i miei figli

Quando si diventa mamma cambiano le priorità sotto molti punti di vista…

La sicurezza dei miei figli è diventata tra le prime priorità; ho sistemato l’arredo di casa, ho fatto in modo che le stanze fossero sicure, ho messo cancelli in prossimità delle scale, paraspigoli ovunque, bloccato cassetti e molte altre piccole accortezze che mi facessero sentire più tranquilla. Ovviamente non è mai abbastanza , loro trovano sempre il modo per farsi male comunque, ma almeno so di averci provato.

41593575 - safe house concept

Per chi come me è spesso  a casa da sola con i bambini un aspetto importante da tenere presente è mettere in sicurezza la casa da eventuali intrusi, soprattutto d’estate , quando i bambini trascorrono molto tempo in giardino e non hanno sempre i miei occhi puntati addosso. Una soluzione potrebbe essere l’allarme perimetrale, un sensore che aiuta a proteggere l’esterno della casa, anticipando l’entrata di eventuali intrusi; un valido aiuto per noi donne e mamme che  ci fa sentire al sicuro non solo all’interno della nostra casa ma anche negli spazi aperti. Il sistema di allarme Verisure sa differenziare il movimento di animali e persone (cosa da non sottovalutare se pensiamo a quanti gatti passeggiano liberamente tra le nostre case ), e la telecamera è ad alta sensibilità.

Richiedere una consulenza e un preventivo è facile e gratuito e lo potete fare direttamente dal vostro pc; io ho focalizzato l’attenzione sulla sicurezza all’interno delle proprie mura domestiche, ma un sistema d’allarme perimetrale è ideale anche per negozi e attività commerciali in genere, così come scuole e istituti.

La sicurezza non è mai abbastanza e niente è più rassicurante di sapere di aver fatto il possibile per mettere in sicurezza la nostra famiglia.  Io non farei mai più a meno di un sistema di sicurezza che mi faccia dormire sonni tranquilli….figli permettendo 😉

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.