Consigli pratici

Doccia o vasca da bagno, l’eterno dilemma: guida alla scelta

Il dilemma è noto e spesso riguarda molte più famiglie di quanto si possa pensare. Se è arrivato il momento di ristrutturare il bagno, la domanda è sempre la stessa: è meglio scegliere una doccia o la vasca? I due elementi presentano caratteristiche e peculiarità diverse. Bisogna infatti tener conto di vari pro e contro, oltre allo spazio che si ha a disposizione, la tipologia di utente che vive in casa, la fascia di età e così via. Cerchiamo allora di fare ordine.

Chi sceglie di installare una doccia, sa bene che ha optato per la soluzione più pratica. Facile da usare e da pulire, la doccia permette di risparmiare spazio ma anche denaro. Secondi i dati lanciati da Environmental Protection Agency (EPA), per riempire una vasca da bagno occorrono in media 70 litri di acqua, mentre con una doccia di 10 minuti si utilizzano circa dai 20 ai 40 litri. Una doccia standard, inoltre, ha un costo accessibile per qualunque famiglia ed è consigliata a chi ha una vita impegnativa e corre da mattina a sera.

Se la scelta ricade invece sulla vasca da bagno, significa che si è deciso di puntare su altri aspetti. Innanzitutto, una vasca richiede maggiore spazio in un bagno, ma allo stesso tempo dona un maggiore relax: pensiamo al potersi completamente immergere nell’acqua calda e profumata alla fine di una lunga giornata di lavoro. Inoltre, la vasca è comoda per chi ha dei bambini in casa o per chi desidera un comfort simile ad una Spa o a un centro benessere. A tal proposito, è possibile scegliere vasche idromassaggio, vasche con cromoterapia, filodiffusione e molto altro ancora.

Insomma, oggi c’è solo l’imbarazzo della scelta. Alla fine, c’è chi propenderà per un box doccia personalizzato sotto ogni punto di vista – parete doccia a nicchia, porta scorrevole o porta battente, vetro trasparente o serigrafato – e chi invece non abbandonerà la classica vasca da bagno.

Qualunque siano i desideri, è bene rivolgersi a una grande realtà del settore come Idroclic che offre una scelta vasta e completa. Parliamo di elementi realizzati con i migliori materiali e studiati per durare a lungo nel tempo. Tra i vantaggi di affidarsi ad Idroclic, poi, c’è senza ombra di dubbio la rapida consegna in massimo 24/48 ore e la spedizione gratuita. Tutti i prodotti presenti nello store, infine, sono coperti dalla garanzia originale del produttore che ha una durata dai 2 ai 5 anni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.