Consigli pratici

I robot da cucina: non potrei più farne a meno!

Perché i robot da cucina sono davvero così indispensabili? Ve lo spiego in questo post e se ne son così certa, è perché anch’io sono robot- dipendente e non potrei più farne a meno!

Cucinano al posto tuo

Ebbene sì, neanche io ci credevo, ma da quando ce l’ho, devo dire che è il mio robot che cucina per me mentre io mi dedico a fare altre cose. Capita spesso che preparo tutto, lo accendo e vado al lavoro; quando rientro il mio pranzo o la mia cena sono pronti, devo solo scaldare. Ci faccio davvero di tutto: risotti, zuppe, verdure, carne e pesce al vapore, le frittate, le creme, le besciamelle, gli impasti per la pizza e le torte, le marmellate…….

Cucinano in modo sano

Meno olio e burro e tanto vapore! La frittata, per esempio, la cucino a vapore così come il pesce e le verdure, che mantengono intatte il gusto e la consistenza. Si possono cucinare anche i muffin a vapore, ovvero i tipici dolcetti giapponesi! Le verdure a vapore poi, sono la mia base per l’insalata russa, che a a casa mia va a ruba.

Stimolano la nostra creatività

Inutile dure che questi robottini sono uno stimolo per cucinare meglio e sperimentare nuove ricette. Molti dei robot in commercio hanno dei ricettari con idee davvero sfiziose, oppure sono compatibili con delle app che propongono ricette ad hoc per questo tipo di cucina dA quando ce l’ho, mi piace sperimentare nuove pietanze, soprattutto quelle che mi permettono di fare bella figura con il minimo sforzo……. e chi non lo vorrebbe?

Sono a prova di marito e figli

Il loro utilizzo è talmente facile, immediato ed intuitivo, che il robot può essere utilizzato anche dal marito e dai figli. Anzi, una volta che imparano, vorranno mettersi al posto vostro e sperimentare a loro volta nuove ricette.

Quale scegliere?

La scelta è davvero vasta! Fino a pochi anni fa ne esisteva un unico modello, ora invece la concorrenza è tanta! Non vi svelo in questo post qual è il mio per non influenzare la vostra scelta, ma vi dò qualche consiglio per scegliere al meglio quello che potrebbe fare al caso vostro.
Innanzitutto controllate che il boccale ( la “pentola” dove mettete gli ingredienti da cucinare) , sia molto capiente, che possa contenere la cena o il pranzo per quattro persone. Un altro aspetto da tener presente, è la cottura a vapore multipiano, che per me è comodissima e la utilizzo tantissimo. Non tutti i robot ce l’hanno, per cui se pensate di utilizzarla, verificate che il robot abbia i vari vassoi.

Io non posso davvero più rimanere senza il mio robot da cucina, e vedrete che anche per voi sarà così!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.