Consigli pratici,  Gli album creativi di Chiara Consiglia

Idee e progetti per organizzare la craft room

Amiche creativi ecco il post dedicato alle vostre scrivanie e allo studio o agli angoli che riuscite a ricavarvi nel soggiorno. Alcune idee sono troppo belle per essere vere  e trovo difficile anche mantenere un certo tipo di ordine ; nei post suggeriti di seguito potete comu nque ricavare degli sunti, soprattutto per quanto riguarda il “riporre” i materiali.

Se volete condividere le immagini delle vostre craft room scrivete a : chiaraconsiglia@gmail.com

 

 

La parete organizzata

Una parete organizzata spettacolare che sta bene anche in soggiorno per il design proposto! E’ realizzata con cornici dipinte e con pannelli bucherellati che si prestano ad avere incastonati chiodini e ganci. Tutti i vari barattoli sono facilmente reperibili da Ikea. Il bello di questa struttura è che grazie al pannello con i buchetti, tutto è facilmente gestibile e di facile cambiamento.

Per vederla più da vicino e per capire i materiali utilizzati, vi rimando al link di riferimento: tatertotsandjello.com

Una country craft room

Un vero angolo country molto in stile english che sta benissimo anche nella cucina.  I supporti neri appesi al muro con dei porta vasi che fungono da porta oggetti li potete acquistare anche da Ikea e quindi sono accessori molto economici. Si intravedono anche dei disegni appesi ad asciugare; sono appesi su un filo di acciaio che trovate sempre da Ikea nella sezione tende, perchè è proprio il filo per appendere i tendaggi con le relative mollettine.

Per vederla più da vicino e per capire i materiali utilizzati, vi rimando al link di riferimento: unskinnyboppy.com

La stanza della creatività

Questa stanza lo so è pura utopia ma è fantastica! Un grande tavolo dove creare in compagnia, con dei cesti porta lana posizionati proprio sotto, per sferruzzare sedute al tavolo. Una libreria con tutti contenitori organizzati; guardate i barattoli in vetro per nastri e bottoni e la gabbietta con la stoffa per il patchwork. Il tavolo per cucire la relativa macchina e le bobine organizzate nella bacheca in legno su misura. Una alzatina contiene invece i barattoli con i colori. Spettacolare!

Per vederla più da vicino e per capire i materiali utilizzati, vi rimando al link di riferimento: raisinguprubies.blogspot.it

Mobile e pannello gigante

Ripsetto alle altre soluzioni questa è sicuramente più fattibile e inoltre nel link trovate le istruzioni per realizzare da sole il pannello. L’idea del pannello con i buchetti è simile alla prima proposta che avete visto in questo post , ma qui è un unico pannello . Scorrete bene il post e guardate come è organizzato anche l’armadio. 

Per vederla più da vicino e per capire i materiali utilizzati, vi rimando al link di riferimento: www.gingersnapcrafts.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.