Consigli pratici

Il mercato italiano del caffè in capsule: quale marchio prediligere

Il mercato italiano del caffè propone un ampio assortimento di marchi nazionali che mettono a disposizione caffè compatibili in capsule, in cialde o in chicchi. Per chi ha voglia di caffè in capsule, però, può essere complicato scegliere il prodotto migliore proprio a causa della grande varietà di scelta che rischia di disorientare i meno esperti del settore.

Il caffè Illy

Una delle soluzioni più apprezzate dai consumatori è di sicuro il caffè Illy, blend unico frutto dell’unione di ben nove Arabica differenti. Il grande equilibrio tra il gusto amaro e acido si ravvisa in tutte e tre le intensità: Forte, Intenso e Classico. Forte, contraddistinto dalla fascia di colore nero, è consigliato a chi desidera un caffè con un gusto deciso e ricco. Intenso, che si riconosce per la fascia di colore borgogna, è raccomandato quando si predilige un gusto corposo e pieno. Classico, infine, è caratterizzato dalla fascia di colore rosso, ed è perfetto se si ha voglia di un caffè con un gusto vellutato e morbido. I vari profili di tostatura del caffè fanno sì che il corpo e l’aroma siano sempre in perfetta armonia, per un retrogusto che dopo l’assaggio dura a lungo e un profilo aromatico decisamente ampio.

Il caffè Lavazza

In questa rassegna non ci si può certo dimenticare del caffè Lavazza: Espresso Point Crema & Aroma è un punto di riferimento per tutti coloro che non intendono rinunciare a una miscela con un gusto deciso e forte al tempo stesso. Caratterizzato da un retrogusto persistente e intenso, questo caffè vanta una corposità media ed è intensamente aromatico, essendo composto per il 60% dai Robusta africani più pregiati e per il 40% dagli Arabica migliori del Centro e del Sud America.

Un esempio di caffè di qualità proviene dalle capsule e dalle cialde Lavazza Espresso Point Compatibili che si possono trovare sul sito Coribe.com. Si tratta di prodotti che meritano di essere considerati come la massima espressione del caffè, ideali al mattino e nel resto della giornata. Il sito di Coribe Caffè Espresso permette di comprarle online e di scegliere il metodo di pagamento che si preferisce tra il contrassegno, la carta di credito e il bonifico bancario. Tutti i pagamenti eseguiti attraverso questo sito sono sicuri e protetti, senza rischi.

Il caffè Vergnano

Una valida alternativa a Illy proviene da Caffè Vergnano, la cui gamma di miscele è così ricca ed eterogenea da riuscire a soddisfare qualunque tipo di richiesta e di necessità. È lungo, per esempio, è una miscela intensa da cui deriva un caffè equilibrato, con un sapore persistente. È arabica, invece, si fa ricordare per i suoi sentori di frutta fresca e per l’aroma floreale. È intenso, ancora, è consigliato a coloro che amano un gusto corposo e forte nel caffè. È Dec è senza caffine, ma non ci si può dimenticare di È Cremoso, la cui crema dorata rievoca al palato le spezie orientali.

Optimamente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.